Stroppa al Venezia Calcio: obiettivo Serie A
Il nuovo tecnico degli arancioneroverdi si è presentato alla stampa sabato 12 luglio. Nella sua carriera in panchina ha centrato tre promozioni: firmato un contratto biennale

Giovanni Stroppa, 57 anni, il nuovo tecnico del Venezia in Serie B. Sabato 12 luglio si è presentato nel quartier generale arancioneroverde per rispondere alle domande dei cronisti.
«Ci sono tante componenti per cui ho scelto di venire a Venezia. Con il direttore Antonelli c’è un percorso passato di amicizia profonda, un’esperienza vincente al Monza, culminata con la promozione. Sono entusiasta di poter tornare a lavorare con lui con un obiettivo che conosciamo tutti. Si farà di tutto per poter conseguire il massimo risultato», ha detto.
«Le uniche cose certe saranno il lavoro e il sudore, cercherò di dare non il massimo, di più. Sappiamo tutti qual è l’obiettivo. La squadra è competitiva e mantenere un’ossatura forte è il nostro obiettivo. Dobbiamo avere entusiasmo, capacità di fare squadra e orgoglio. La retrocessione è la cosa più brutta da gestire. Vedendo i ragazzi in questi primi giorni penso di avere persone e calciatori che vogliono riscattarsi. Dobbiamo essere dominanti sul tecnico. Abbiamo giocatori bravi. Ho una mia idea, parlo di dominio. Per il modulo il 3-5-2 è una base su cui partire e lavoreremo su quello, ma non solo. Venezia è stato un punto di partenza, siamo ripartiti da quella sconfitta in finale per tornare in prima linea. Ringrazio il Venezia per avermi scelto. Penso di essere nel punto giusto al momento giusto. Le esperienze che ho avuto sono un fatto che mi fa pensare di essere nel posto giusto. Per quanto riguarda la rosa, se vedo un giocatore che non ha voglia di rimanere valuteremo, ma non ho visto occhi spenti e gente che vuole andare via. Adesso cominciamo il nostro lavoro sul campo a cominciare dai portieri e poi le difesa», ha concluso.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia