Venezia, calcio e turismo per una nuova partnership

MESTRE. Calcio&turismo, un binomio inscindibile per Joe Tacopina. Così, a distanza di qualche mese dall’annuncio della collaborazione con l’Associazione Veneziana Albergatori, il Venezia Football Club ha presentato ieri la partnership con la Crepaldi Tour con l’obiettivo di far conoscere, attraverso le trasferte di campionato, le meraviglie di Venezia ai tifosi ospiti e le meraviglie dell’Italia ai tifosi del Venezia. Un’idea che ha portato la Crepaldi Tour a coniare “Riscopri la tua Italia Azzurra” per coniugare la passione per il calcio alla passione per il viaggio. L’iniziativa è stata illustrata dal presidente Tacopina, dal direttore generale Scibilia e dal presidente del tour operator Crepaldi International, Nicola Crepaldi. Sono stati ideati due pacchetti alternativi: il primo indirizzato dai tifosi del Venezia dal titolo NostaItaliaGIFT “La passione siamo noi” con offerte per due persone e valida di tre giorni-due notti (299 euro) oppure due giorni-una notte (199 euro), il secondo rivolto ai tifosi avversari dal titolo NostaItaliaGIFT "Venezia per voi" con offerte per due persone da 499 euro, 399 euro (albergo a Venezia) e 199 euro (albergo a Mestre).
«Presentiamo un’iniziativa che si inserisce nell’obiettivo di accrescere a livello globale il nostro brand» ha esordito Tacopina, «un’iniziativa che punta a coinvolgere i nostri appassionati di calcio, ma anche a livello nazionale e internazionale. Lavoriamo ogni giorni per migliorare la nostra offerta, la proposta di Crepaldi Tour è di alta qualità».
«Abbinare la passione per il calcio con la scoperta delle bellezze di Venezia e dell’Italia può diventare un binomio vincente» ha aggiunto Nicola Crepaldi, «abbiamo pensato di estendere i vaucher di viaggio anche ai tifosi delle squadre che partecipano alla Lega Pro nel girone del Venezia. L’obiettivo è di partire con grande intensità con questo progetto, puntando anche a esportarlo alle serie superiori e, magari, in ambito internazionale».
Chiusura con Dante Scibilia. «L’idea è partita da Crepaldi» ha precisato il d.g. «e noi l’abbiamo accolta con entusiasmo. C’è un legame forte tra sport e turismo, l’offerta per i nostri tifosi, che ci seguiranno in trasferta, e per quelli delle squadre che verranno al Penzo, offre varie opzioni». Chi fosse interessato a maggiori informazioni può visionare il sito www.nostraitaliagift.it.
Michele Contessa
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia