Valentina Vianello bronzo ad Ancona nella Coppa Italia
MESTRE. Il Circolo Scherma Mestre torna da Ancona con il prestigioso terzo posto ottenuto da Valentina Vianello in Coppa Italia nazionale, e con cinque atleti qualificati ai prossimi campionati italiani assoluti di Roma. Questi sono la stessa Valentina Vianello, Anna Chiara Losso che ha chiuso al settimo posto, Lucrezia Benetti (15ª), Pietro Velluti (8ª) e Francesco Vianello (16ª). I cinque si vanno ad aggiungere a Piero Franco, Martina Sinigalia, Alvise Dal Santo, Sebastiano Bicego e Stefania Straniero che il pass lo avevano già ottenuto in precedenza.
Per Valentina Vianello il podio di Ancona è particolarmente importante, perché giunge quasi al termine di una stagione nella quale è riuscita a ottenere molti risultati interessanti e a migliorare la propria posizione nelle classifiche di settore. Quinta dopo i gironi, senza subire alcuna sconfitta, ha superato quattro turni di dirette prima di incassare l'unica battuta d'arresto per mano di Elisabetta Bianchin (8-15), che poi ha vinto il trofeo.
Anna Chiara Losso si è fermata invece a un passo dalle semifinali, perdendo 13-15 con l'altra finalista, Elena Tangherlini. Da segnalare il diciassettesimo posto della noalese Martina Favaretto, prima dopo i gironi, ma sconfitta nelle 32 proprio da Elisabetta Bianchin per 9-15.
In campo maschile Pietro Velluti è entrato negli otto, perdendo però con Alessandro Maci 12-15, che poi è andato a vincere la coppa. (s.b.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia