Valentina Disegna campionessa mondiale Acsi

PORTOGRUARO. De Luca Magazzini Voltolina pigliatutto: la società ciclistica di Fossalta di Portogruaro, raccoglie una serie di successi nelle gare amatoriali su strada e su pista. Grandissima...

PORTOGRUARO. De Luca Magazzini Voltolina pigliatutto: la società ciclistica di Fossalta di Portogruaro, raccoglie una serie di successi nelle gare amatoriali su strada e su pista. Grandissima Valentina Disegna, (25 anni, nella foto) che ha vinto a Massanzago (Pd) il campionato del mondo Acsi categoria Women 2. In volata al fotofinish ha battuto Laura Tollin e Carola Skarabela. Una settimana prima la ciclista di Piombino Dese aveva vinto il titolo regionale a Castello di Godego, e nei mesi scorsi i titoli europeo, italiano e provinciale. Un asso pigliatutto, Valentina, che riempie d'orgoglio il suo presidente. «Mi sembra di tornare indietro di parecchi anni» parole di Lorenzo De Luca, «quando con la mia società correva Marta Marangon. Valentina Disegna attraversa una fase straordinaria, ha voglia di vincere, carattere, spirito di sacrifico». Valentina Disegna sarà domani a Belfiore di Pramaggiore, per la seconda prova del Trofeo Città del Vino.

Quanto alla pista, la De Luca Magazzini Voltolina ha dominato gli italiani a Dalmine. Maurizio Gajotti (supergentlemen A) ha vinto i 200 mt lanciati, l'inseguimento a coppie con il compagno Paolo Roppa, e l'inseguimento individuale. Roppa (supergentlemen) ha vinto l'eliminazione e il citato inseguimento a coppie; Nicola Forgiarini (junior) i 200 mt lanciati. La De Luca ha vinto la classifica per società. (g.ross.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia