Umana, con Ragusa non è facile Pertile va in prestito a Trieste

MESTRE. Adesso è ufficiale: Giovanna Pertile lascia l’Umana e va in prestito alla Calligaris Trieste, neopromossa in serie A/1, dove raggiunge altre due ex granata, Giuditta Nicolodi e Giulia Gombac....
Presentazione squadra Reyer femminile presso palasport Taliercio, Mestre. Nella foto: Pertile Giovanna
Presentazione squadra Reyer femminile presso palasport Taliercio, Mestre. Nella foto: Pertile Giovanna

MESTRE. Adesso è ufficiale: Giovanna Pertile lascia l’Umana e va in prestito alla Calligaris Trieste, neopromossa in serie A/1, dove raggiunge altre due ex granata, Giuditta Nicolodi e Giulia Gombac. Per Giovanna Pertile si tratta solo di un arrivederci e tornerà da avversaria al Taliercio nella sfida del girone di ritorno.

L’Mvp della Final Four di Coppa Italia di serie A/2 di due anni fa a San Martino di Lupari è rientrata a inizio stagione dopo aver perso metà del passato campionato per un infortunio al ginocchio. L’ultima apparizione di Giovanna Pertile con la maglia dell’Umana è stata quindi la gara di Adriatic League al Taliercio contro il Triglav Kranj.

L’Umana ha intanto archiviato la sconfitta di Zagabria contro il Medvescak, oggi Play Off Happy Sarajevo-Buducnost Volcano Podgorica chiuderà il quadro del girone d’andata del girone A che vede le croate a 10 punti, davanti all’Umana con 8. Cresce intanto l’attesa per il big-match di domani pomeriggio (inizio ore 18) contro la Passalacqua Ragusa, unica squadra imbattuta nella serie A/1. Umana a caccia di uno “scalpo” prezioso dopo avere sfiorato il blitz a Schio per consolidare il terzo posto e avvicinarsi alla Final Four di Coppa Italia. Dopo i risultati della scorsa settimana, l’Umana deve fare almeno 4 punti tra Ragusa e Lucca in casa, Battipaglia in trasferta. (m.c.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia