Team Favero Racing, dodici piloti al campionato Cnv Motoasi

SANTA MARIA DI SALA. Sono dodici i piloti che schiererà quest’anno il Team Favero Racing, in collaborazione con il Team Bi Karting, ai nastri di partenza del campionato Cnv Motoasi. Si tratta della fase selettiva nord verso il titolo tricolore, in cui verranno usate le motociclette Ohvale, dell’omonima casa produttrice moglianese gestita da Valerio Da Lio.

I primi cinque classificati di ogni categoria parteciperanno infatti alla finale del campionato italiano che si terrà ad Adria negli ultimi giorni di settembre.

I protagonisti in pista saranno Giulia Losca Dal Colle, Anna Campagnolo, Luca Lain, Daniele Calderaro, Marco Pinton, Luca Dal Zotto, Michele Giordan, Devis Venturato, Alessandro Paratello, Mirco Fabris, Nicola Tonolo e naturalmente Yari Favero, uno dei punti di forza di questo progetto motociclistico.

La collaborazione tra i due team si concretizzerà da un lato con il Team Favero Racing che metterà a disposizione la propria esperienza in officina per la preparazione delle moto, dall’altro con il Team Bi Karting che permetterà l’uso della propria pista di San Giorgio in Bosco, nel Padovano, sfruttata per gli allenamenti dei piloti che verranno seguiti a livello tecnico sia da Tommaso Marcon (pilota di Moto 2 Cev) che da Yari Favero (vincitore di tre titoli italiani con l’Ohvale).

Tra gli sponsor quest’anno si aggiunge anche la pasticceria Tonolo. La prima gara doveva essere disputata sulla Pista Azzurra di Jesolo due settimane fa, ma il maltempo ha costretto i commissari all’annullamento. La prova verrà così recuperata in occasione dei prossimi due appuntamenti previsti all’autodromo di Adria e sul circuito dei 7 Laghi.

Il team Favero è già al lavoro per la tappa prevista nel prossimo fine settimana. —

Simone Bianchi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia