Tc Mestre, sfida decisiva a Bassano contro il Palermo per conquistare l’A/1

MESTRE. Quella di domenica sarà la sfida decisiva, l’ultima della stagione e quella che metterà in palio la promozione nella Serie A/1 di tennis femminile a squadre. Il Tc Mestre, dopo il 2-2 del’andata, affronterà nuovamente il Ct Palermo, e dovrà vincere per forza per fare il salto di categoria e tornare laddove era stato a lungo tempo fino a cinque anni fa. Non sarà una passeggiata, perché il club siciliano ha dimostrato di sapere il fatto suo, ma anche perché non si giocherà in via Olimpia a Mestre, dal momento che i campi danneggiati dal maltempo del mese scorso non sono ancora utilizzabili per un campionato come questo. E allora è stata riproposta la sede dell’St Bassano, che già ha ospitato l’ultima sfida del girone di qualificazione tra Tc Mestre e le altoatesine del Tc Rungg di Bolzano.
Si giocherà domenica dalle 10. Tre singolari e un doppio, come sempre, ma in caso di nuova parità tra mestrine e siciliane, servirà un doppio di spareggio per sancire la promozione in A/1. Ovviamente lo staff del Tc Mestre si augura che non sia necessario, e di poter chiudere i conti prima, magari già dopo i singolari. In campo verranno schierate la croata Tereza Mrdeza, la mestrina Federica Trevisan e l’altoatesina Julia Mayr. Con riserva l’altra giovanissima del Tc Mestre, Valentina Trevisan.
Per la capitana Gianna Doz, che da anni siede sulla panchina della squadra femminile, sarà un impegno importante, vista la posta in palio e l’importanza di mantenere alti i livelli di gioco e tecnici, ma soprattutto gestire l’aspetto psicologico di questa finale di ritorno. Il Tc Mestre punta alla promozione dopo aver chiuso al primo posto il girone 2 di qualificazione. E le carte in regola per farcela le ha tutte, dall’esperienza di Tereza Mrdeza alla grande crescita di Federica Trevisan, fino a una Julia Mayr che è un punto di forza di questa squadra da ormai dieci anni. —
S. B.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia