Tanto entusiasmo e niente proclami Il Portogruaro punta sulla concretezza

Rinnovata la partnership con Portomotori e Demenego La squadra affidata  a Paolo Mattia, sette confermati e sei nuovi arrivi

PORTOGRUARO. Con il bagaglio d’esperienza acquisito nel primo anno di militanza, la Portomotori Demenego Portogruaro si prepara ad affrontare un nuovo campionato nazionale di Serie B maschile. Nello showroom automobilistico Portomotori, main sponsor insieme alla Demenego, si è svolta la presentazione della prima squadra, quest’anno rinnovata per metà. Sei i nuovi giocatori: l’opposto Gabriele Zampar, il palleggiatore Antonio De Giovanni, i centrali Marco Ceccuti ed Elvis Vidotto, la banda Zuer Msatfi e il libero Daniele D’Ercole. Sette, invece, gli atleti riconfermati. Nuovo è anche l’allenatore Paolo Mattia, che di recente è stato chiamato a far parte anche della struttura tecnica della Nazionale per quanto riguarda il settore giovanile maschile. Poca ufficialità e tanta emozione per tutti sono stati gli ingredienti della presentazione. A tutti i giocatori è stato chiesto di esprimere un’impressione su questa prima parte di preparazione e le sensazioni sono state positive. «Siamo molto fiduciosi di questa nuova compagine» spiega il dirigente Franco Gaiarin che ha affiancato in queste settimane il diesse Corrado Pilot. «Vogliamo volare bassi, i proclami per noi sono quelli di puntare all’obiettivo della salvezza. Anche se non nascondiamo che le individualità della squadra sono tali per cui la speranza è di poter vedere forse qualcosa di più della salvezza. Nel campionato però ci sono delle belle squadre. La B non ha perso livello in seguito alla nascita dell’A/3».

Domenica 13 ottobre si terrà la presentazione di tutto il movimento della Pallavolo Portogruaro, sia maschile che femminile.— G.Monf.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia