Tacopina: «Ecco Estra, sponsor che dà energia»
Calcio Serie B. Presentata ieri la partnership con il gruppo toscano Questione stadio, il presidente esclude una collaborazione con il Mestre

MESTRE. Si avvicina il Parma, torna Tacopina, portando nuova “energia” alla squadra di Pippo Inzaghi, proprio nel giorno in cui viene ufficializzata la partnership con la multiutility Estra. Tirato a lucido, ottimista come sempre, il presidente arancioneroverde spinge il Venezia verso il Parma, anche se prima si guarda un attimo indietro. «Il bilancio di queste prime cinque partite è positivo» osserva Tacopina, «io vorrei sempre vincere, ma la Serie B non è la Lega Pro e tutte le squadre sono competitive. Mi dispiace non aver vinto ad Avellino, ancora qualche minuto e portavamo a casa i tre punti, ma questo è il calcio. Come del resto a Cesena, dove il Venezia ha avuto cinque occasioni da rete. La Serie B è un campionato lungo e difficile, ma abbiamo tempo per crescere». Tacopina poi sottolinea la conferma di una sua previsione precampionato. «Avevo evidenziato come, secondo me, il Venezia avesse la difesa più forte del campionato. I fatti mi stanno dando ragione». Poi aspetta di avere la squadra al completo. «Geijo è appena rientrato, Garofalo non si è ancora visto, e quando c’è Agostino in campo è come avere un altro attaccante, poi anche Bruscagin non ha mai giocato».
Stadio.
Passa a salutarlo Alberto Bollea, amministratore delegato di Accademia Sgr. «Abbiamo avuto una riunione per lo stadio, ma sono all’ordine del giorno. Quando dico che facciamo un passo al giorno, non sono parole al vento. Non si può vedere quello che facciamo dietro le quinte, ma io voglio entrare nel nuovo stadio tra due anni e mezzo. Da quando sono presidente ho sempre mantenuto le promesse, sarà così anche per quanto riguarda lo stadio». Su una possibile collaborazione con il Mestre, Tacopina taglia corto. «Sarà il progetto del Venezia Fc, e basta, che realizzeremo insieme ai nostri investitori».
Rivalità.
Venezia contro Parma, ritorna d’attualità la rivalità della passata stagione. «Siamo due società simili, ripartite due anni fa dal nulla, dalla Serie D, e domenica ci troveremo di fronte in Serie B. È comunque ancora prematuro dare giudizi sulle squadre, Venezia compreso. Aspettiamo le prossime tre partite con Parma, Ternana e Carpi, poi avremo un’idea più precisa sul valore della squadra».
Sponsor.
In occasione della gara casalinga con il Parma comparirà sui pantaloncini dei giocatori del Venezia il marchio Estra. L’accordo annuale è stato illustrato ieri dal numero uno del Venezia Tacopina e dal presidente della multiutility Francesco Macrì. Il gruppo Estra, nato nel 2008 dalla fusione di Consiagas di Prato, ETA3 di Arezzo e Intesacom di Siena, è una delle prime multiutility in Italia nel settore dell’energia che, tramite le proprie società, fornisce servizi che vanno dalla distribuzione di gas metano, Gpl ed energia elettrica.
Prevendita.
Sono 770 i biglietti venduti fino a ieri sera, di cui un’ottantina a Parma.
Michele Contessa
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche