Stone vicino alla riconferma Thornton nel mirino Umana
MESTRE
Julyan Stone vicino alla riconferma con la Reyer, Kayla Thornton nel mirino dell’Umana, come sostituta di Natasha Howard. La Reyer al di là della proposta economica, è intenzionata a utilizzare il jolly di Alexandria come settimo straniero.
«Con Stone c’è in piedi una trattativa, la volontà di proseguire è reciproca», ha ammesso il presidente Casarin, «sono fiducioso che vada a buon fine, anche se un accordo non è definitivo senza firma. Julyan oltre a essere il giocatore che tutti conosciamo, è qualcosa di speciale per la Reyer. Daye? Austin ha il contratto, è una situazione in divenire, da valutare insieme».
La Reyer vuole uscire dal contratto in essere, ha proposto al giocatore un buyout da 45 mila euro, esiste una differenza notevole tra offerta (del club) e domanda (del giocatore). Kayla Thornton è la candidata principale a completare il roster di Massimo Romano. Ala-pivot, 185 centimetri, texana di El Paso, sta disputando il campionato Wnba con le Dallas Wings e nella passata stagione ha giocato con Astou Ndour. Ha alle spalle 145 presenze in Wnba, nel 2015 con Washington, poi dal 2017 sempre a Dallas, di cui 85 nello starting five, con 1161 punti realizzati, 630 rimbalzi, 191 rimbalzi e 119 stoppate, Fuori dagli Stati Uniti, Thornton ha giocato a Portorico (Montaneras de Morovis), Corea del Sud (KEB Bucheon), Israele (Maccabi Daron) ed Egitto (Al-Ahly Cairo). In questa stagione viaggia a 8,5 punti e 5,8 rimbalzi di media con Dallas, settima in classifica (9 vittorie e 10 sconfitte), lunedì passo falso (96-99) con New York di Howard. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia