«Stiamo aiutando i giovani a capire la nostra mentalità Saremo molto aggressivi»
SAN VITO DI CADORE
Si presenta con cinque reti Francesco Forte, il feeling del gol non lo ha smarrito. «Era solo la prima sgambata», ha sottolineato il centravanti romano, 15 reti con il Venezia nella passata stagione, «il mister fin dai primi allenamenti ci ha chiesto di aiutare soprattutto i più giovani a capire la nostra mentalità. La partita con il Valboite è servita più per lanciare un messaggio a nuovi, far loro capire che fin dal primo allenamento o dalla prima amichevole bisogna sempre fare una prestazione positiva con una mentalità aggressiva e vincente. Sono comunque contento di quanto abbiamo fatto, adesso dobbiamo continuare così».
Seconda settimana di lavoro alle porte, poi la tournée in Olanda, non lontano dal Belgio dove Forte ha giocato nel Waasland-Beveren con Daan Heymans. «Conosco bene quelle realtà, tra l’altro durante la mia esperienza in Belgio ho disputato alcune amichevoli contro squadre olandesi durante il precampionato. Affronteremo formazioni sicuramente più avanti nella preparazione, però per noi dovranno essere test di allenamento, portando subito in campo la nostra mentalità».
Il Venezia investe all'estero, le squadre straniere guardano al Venezia: dopo l'offerta del Dundalk per il difensore Emanuele Cigagna, è arrivata quella dei polacchi del Lech Poznan per l'esterno sinistro Gian Filippo Felicioli, legato contrattualmente al Venezia fino al 2024. Nei primi giorni della settimana il club arancioneroverde affonderà i colpi sul centrocampista Usa di origini italiane Gianluca Busio. —
M.C.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia