Sostituzione sbagliata Lido 0-3 a tavolino Giordano (Altobello) tre turni di squalifica
MESTRE. Sostituzione sbagliata, sconfitta a tavolino (0-3) per il Lido di Venezia. Il giudice sportivo ha ribaltato l’esito della gara Lido di Venezia - Goc, giocata domenica scorsa per il Trofeo Regione di Prima Categoria. Sul campo il Lido di Venezia si era imposto con un sonoro 5-1, ma dal referto arbitrale è emerso che, al 14’ della ripresa, il Lido di Venezia ha sostituito l’unico giocatore classe 1999 in campo con un atleta nato prima, contravvenendo alla norma relativa agli Under. Da qui lo 0-3 a tavolino, che consegna i tre punti al Goc. Il Lido di Venezia è stato punito anche con un’ammenda di 60 euro.
Quanto alle squalifiche, da segnalare le tre giornate inflitte a Lorenzo Giordano (Altobello Aleardi Barche) perché, dopo l'espulsione, durante l’uscita dal terreno di gioco offendeva l’arbitro. Ecco gli altri provvedimenti. Eccellenza: due giornate ad Alberto Giubilato (Real Martellago), una giornata di squalifica a Jacopo Cassandro (C. Noale), Marco Bertoia e Marco De Anna (Portogruaro), Marco Toso (Real Martellago) e Andrea Marchiori (Sandonà).
Promozione: un turno a Mattia Stefani (Fossalta Piave), Andrea Rocco (Graticolato), Andrea Carli e Daniele Tonetto (Noventa).
Prima Categoria: una giornata a Matteo Pasquali e Riccardo Bonotto (Gelsi), Filippo Senigaglia (Pro Venezia), Badereddine Rizk (Lib. Ceggia), Filippo Ferro (Ponte Crepaldo) e Alessio Moggian Barban (Sporting Scorzè).
Seconda Categoria: due giornate a Federico Ciol (Teglio). Un turno a Sebastiano Rosada e Sean Vianello (Nuovo San Pietro), Federico Guerra, Nicolò Polesso e Marco Cancelliero (Altobello), Federico Grammauta (Eraclea), Jacopo Salvagno, Mario Pitteri e Davide Vianello (Nettuno), Alessandro Martin (Juventina Marghera), Dario Alfare e Jacopo Disarò (Marghera), Andrea Berton (Campocroce), Francesco Negro (Città di Mira), Miguel Romero (Gainiga) e Gerard Sulejmani (Salese). —
Giovanni Monforte
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia