Serie D. La Clodiense in trasferta a Sacile

CHIOGGIA. Trasferta ad alto coefficiente di difficoltà per la Clodiense, impegnata oggi (ore 14.30, arbitro Pedretti di Lovere) sul campo della Sacilese. Sfida da leggere, comunque, anche in chiave...

CHIOGGIA. Trasferta ad alto coefficiente di difficoltà per la Clodiense, impegnata oggi (ore 14.30, arbitro Pedretti di Lovere) sul campo della Sacilese. Sfida da leggere, comunque, anche in chiave playoff, visto che i biancorossi di Zironelli precedono solamente di tre punti i granata di Andrea Pagan e che ieri la gara tra Union Ripa e Belluno è terminata 1-1. Dunque in caso di vittoria la Clodiense aggancere al quarto posto proprio i friulani. Ma per la gara odierna Pagan deve fare i conti con il giudice sportivo, che ha rifilato tre giornate di squalifica a Mastroianni ed un turno di stop al portiere Okroglic. E allora l’impiego scontato tra i pali di Luca Tiozzo potrebbe anche aprire le porte del centroampo al giovane Chiozzotto. In casa Sacilese, invece, non ci sarà per squalifica il difensore Peressini, mentre rientrano Favret ed il chioggiotto Andrea Boscolo Papo, perni del centrocampo biancorosso. «È una partita molto impegnativa» spiega Andrea Pagan «nella quale noi dobbiamo rimanere tranquilli ma non troppo. La Sacilese è una squadra di vertice anche se un po’ in ritardo. Ad agosto mai comunque avrei pensato di avere da loro solo tre punti in meno dopo 14 giornate».

Probabili formazioni.

Sacilese: Favaro, Biasi Manolache, Beccia, Favret, Manucci, Baggio, Boscolo Papo, Grion, Sottovia, Beccaro, Spagnoli. A disposizione: Andreatta, Grazzolo, Pederiva, Pigatti, Stiso, Sakajeva, Bolzan, Craviari. Allenatore: Zironelli.

Clodiense: L. Tiozzo, Pitteri, Boscolo Berto, Moretto, F. Tiozzo, Casagrande, Mazzetto, Chiozzotto, Santi, Pelizzer, Isotti. A disposizione: Raimondo, Boscolo Nata, Boscolo Gnolo, Cigna, Carlucci, Boscolo Gioachina, Olivieri, Piaggio, Urtiaga. Allenatore: Pagan.

Daniele Zennaro

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia