Saranno famosi? Giulia Dompè campionessa Acsi a soli tre anni

È sandonatese la più piccola vincitrice del titolo italiano ACSI di pattinaggio artistico a rotelle. Sulla pista di Riccione Giulia Dompè, 3 anni, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria...

È sandonatese la più piccola vincitrice del titolo italiano ACSI di pattinaggio artistico a rotelle. Sulla pista di Riccione Giulia Dompè, 3 anni, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria “Primi passi” classic 2010. La giovanissima Giulia difende i colori del Pattinaggio Chiarano e del Ponte Crepaldo ed ha la fortuna di poter avvalersi di tre istruttrici importanti, come la mamma, Ilenia Zaccaro, allenatrice F.I.H.P. da oltre venti anni, la pluricampionessa mondiale Silvia Marangoni e poi Melissa Zago.

Per lei comunque si tratta delle prime esperienze sui pattini, ha iniziato a primavera le prime gare di singolo sulle note del paso doble e conquistato il primo posto all’Interregionale F.I.H.P. di Chiarano e al Trofeo Paperino che si è svolto a Padova.

«Finora anche questa esperienza per lei è soltanto un gioco e d è giusto così, vista l’età» commenta la mamma «e finchè le piacerà continuerà a pattinare. Ora ha ripreso con entusiasmo a frequentare il secondo anno alla Scuola dell’Infanzia “Madonna della Vittoria”». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia