San Donà senza timori stasera a Trento
VENEZIA. L’ottava giornata dei campionati di volley presenta in B/1 femminile la sfida tra Walliance Ata Trento e San Donà (oggi, ore 18, arbitri Ferrari e Di Dio Perna). L'obiettivo delle ragazze sandonatesi è quello di cercare la prima vittoria in trasferta. Dopo quattro vittorie consecutive al "Barbazza", le ragazze di Giuseppe Giannetti e Alessandro Canzian hanno tutta l'intenzione di provare a portare via punti da un campo difficile come quello di Trento. In questo momento la classifica vede l'Ata al terzo posto con 12 punti, ma il San Donà Volley è appena dietro di un solo punto. «Abbiamo capito che possiamo farcela» commenta il capitano Marta Masiero «e non ci vogliamo accontentare. Abbiamo dimostrato che non c'è differenza che tenga di fronte a una squadra determinata e unita come quella che abbiamo dimostrato di poter essere. Era da tanto che non iniziavamo così bene il campionato ed essere così in alto è una grande soddisfazione per tutte».
La B/2 femminile presenta l'atteso derby tra Union Volley Jesolo e Synergy Reschiglian Stra (oggi, ore 20.30, arbitri Antonaci e Maso). Una sfida sentita da ambo le parti, vista anche l'importanza della posta. Lo Jesolo, oltre ad avere dalla sua il fattore campo, può contare in classifica su due punti più.
Infine, in B maschile, il Bibione Mare Veneto Gas ospita il BTM & Lametris Massanzago (oggi, ore 21, arbitri Renzulli e Nurra). Una sfida molto delicata per i bibionesi, contro una squadra alla loro portata e con gli stessi punti in classifica. (l.b.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia