San Donà, esame a Milano Il Sitam Riviera vicino alla finale

JESOLO. E' una domenica che potrebbe fornire una serie di verdetti nei campionati di rugby maschile (serie A e B) e femminile. Questo il quadro del turno odierno, in programma alle 15.30.
M-Three San Donà. Trasferta fondamentale oggi per M-Three San Donà. La squadra guidata da Dal Sie e Wright è di scena in casa del Grande Milano, XV penultimo nel girone 1 di serie A. Secondi in graduatoria, Bressan e soci in caso di vittoria possono mettere in carniere un risultato importante: la certezza matematica di disputare i playoff per accedere al campionato di Eccellenza. Sulla carta, le statistiche sono tutte per i sandonatesi: M-Three ha una differenza punti nettamente positiva (+248), i milanesi invece veleggiano a -393. Non bastasse questo, nel conto c'è da mettere anche il 51-5 con il quale San Donà all'andata si è sbarazzata dei milanesi. Questo, comunque, il probabile XV iniziale: Zanette, Bressan, Cibin, Bacchin E, Florian, Dotta, Rorato, Zanini, Pilla, Di Maggio, Minello, Venturato , Zamparo, Vian, Previati.
Sitam Riviera. Finale scudetto a portata di mano per il Sitam Riviera (rugby femminile Serie A Èlite). Oggi la squadra verdeblù è di scena nella sfida di ritorno sul campo del Monza. Zampieri e compagne partono dal 32-18 ottenuto all'andata sul campo di Mira, risultato che rappresenta una buona base di partenza: per strappare alle rivierasche la qualificazione alla finale, infatti, Monza deve vincere con quindici punti di scarto, conquistando però anche il punto di bonus. Un'impresa, statistiche alla mano, che alle lombarde non è mai riuscita in regular season, vale a dire quando il Riviera era in condizioni peggiori rispetto a ora. Questa la probabile formazione del Sitam: Fanfoni, Silvestri, Zampieri, Ferrari, Calderan, Ver.Schiavon, Val.Schiavon, Molic, Gai, M.C. Nespoli, Pantarotto, Trevisan, Vaghi, Vigato, A.Nespoli. nell’altra semifinale si affrontano Panthers Treviso e Valsugana, 5-5 all’andata giocata a Padova.
Jesolo. Impegno casalingo per lo Jesolo (serie B, girone 3) che sul campo di via Oriente affronta il Casale quarto in classifica. La squadra di Pivetta, reduce dalla sconfitta di Villorba, è alla ricerca di punti per festeggiare con due domeniche di anticipo la salvezza.
Mirano. Si giocherà a mezzogiorno la sfida Tarvisium – Mirano, sfida che il XV bianconero, fuori sia dalla lotta promozione che da quella per la salvezza, affronta senza le prime linee Mamprin e Scortegagna.
Maurizio Toso
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia