Quelle del Marcon senza pietà: 7-0

Calcio femminile Serie B. Nettuno Lido travolto, tripletta per Zuanti
Net.uno Venezia Lido. Nella foto: Giulia Cimmieri
Net.uno Venezia Lido. Nella foto: Giulia Cimmieri

MARCON. Il Marcon si aggiudica il secondo derby in sette giorni con un umiliante 7-0 nei confronti del Nettuno Venezia Lido, che con questa sconfitta vede allontanarsi sempre di più la permanenza in serie B. Nel Marcon assenti Baesso e Biban oltre alla squalificata Malvestio. Spazio dunque a Bertoldo al centro della difesa, che sarà autrice del secondo gol arancionero. Ben presto si capisce la piega che prenderà la partita, poiché già al 6’ le ragazze di Minio si portano sull’1-0: azione sulla destra di Zuanti per l’accorrente Norido che mette al centro a Vanin che calcia di prima e trafigge Lazzaro. Al quarto d’ora il raddoppio di Bertoldo che sugli sviluppi di un corner di Stefanello svetta e segna di testa. Al 20’ Cerina esce precauzionalmente per un colpo ricevuto da Centasso, al suo posto Tagliapietra. Al 22’ c’è gioia anche per Stefanello che, servita da Zuanti, indovina il diagonale vincente. Il Nettuno non riesce ad imbastire azioni degne di nota e pensa solo a difendersi, al 41’ Tagliapietra serve un assist al bacio per Vanin che sbaglia sola davanti a Lazzaro.

Nella ripresa la musica non cambia, al 2’ è già 4-0 grazie al primo gol di Zuanti servita da Ranzolin. La stessa attaccante marconense si ripete al 23’ a seguito di una bella azione personale. Anche oggi in campo la rientrante Camilli che va vicino al gol al 35’ ma la sua conclusione viene ribattuta, arriva Bortolato che ribadisce il pallone in rete. All’ultimo minuto la scatenata Zuanti si invola sulla fascia sinistra, converge al centro e spara in rete, regalandosi la tripletta personale.

Ora le due squadre sono, per motivi diversi, entrambe costrette a vincere nel prossimo turno: il Nettuno contro la Jesina e il Marcon in casa dell’Imolese.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia