Promossi in serie D cinque arbitri veneziani

Giovanni Monforte / MESTRE

Per cinque arbitri veneziani è arrivata la promozione. In particolare, Davide Albano di Venezia e Mattia Drigo di Portogruaro nella dirigeranno in Serie D. Nei giorni scorsi il Comitato nazionale dell’Associazione italiana arbitri, viste le proposte dei vari Comitati regionali e provinciali, ha ufficializzato i ruoli nazionali per la prossima stagione.

Sono cinque gli arbitri veneziani promossi ad arbitrare a livello interregionale. In tre approdano alla Can D. Si tratta di Davide Albano della sezione Aia di Venezia, di Mattia Drigo della sezione di Portogruaro e dell’assistente arbitrale Pier Guido Morsanuto, sempre della sezione portogruarese. Arbitreranno in D.

Mentre Vittorio Umberto Branzoni e Alex Piccoli, entrambi di Mestre, sono stati promossi nella Commissione arbitri interregionali. Nella prossima stagione arbitreranno, dunque, nei campionati di Eccellenza e Promozione di tutta Italia. I fischietti promossi si aggiungono agli altri arbitri veneziani che già facevano parte dei quadri interregionali. In Can D si tratta dei direttori di gara Dylan Marin di Portogruaro e dei mestrini Simone Trevisan e Michael Poto. Della Can D facevano già parte gli assistenti Nicola Zandonà e Gilberto Laghezza di Mestre, Luca Gibin di Chioggia, Alberto Callovi e Alessia Cerrato di San Donà. Tra gli osservatori di Serie D, figurano Andrea Currie, Paolo Gabriele, Sebastiano Filippo Nordio e Gianni Renosto di Venezia, Renato Pesce di Mestre e Paris Leonardi di San Donà. —

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia