Porto, contro il Crotone la partita più inutile
CALCIO SERIE bwin. Sipario al Mecchia, granata in campo alle 18

TRISTEZZA. I giocatori del Porto escono dalla scena del campionato
PORTOGRUARO.
Cala il sipario sul campionato di B del Portogruaro, che oggi alle ore 18 ospita al Mecchia il Crotone ell'ultima e inutile partita di campionato. Col passare dei giorni si consolida la sensazione che sia stata gettata al vento un'occasione irripetibile. Il Porto era in B per la prima volta, eppure in pochi se ne sono accorti. La serie cadetta si è rivelata una montagna troppo aspra da scalare per società, squadra, città, territorio. Le domande sono due: che ne sarà del Porto? Quando capiterà un'opportunità del genere?
Professionalità.
Porto retrocesso con 40 punti, ma c'è la volontà di chiudere bene. «Abbiamo lavorato con lo stesso programma di sempre per l'intera settimana - dice Agostinelli - l'entusiasmo non può essere lo stesso di prima, eppure cerchiamo di vincere e di lasciarci alle spalle Triestina e Frosinone». Il tecnico rifiuta di parlare del suo futuro e ribadisce il proprio rammarico: «Mi sono sempre assunto le responsabilità dei miei errori, ma senza dubbio ho dato tutto l'entusiasmo che avevo a questa società e a questa squadra. Credevo nelle possibilità di salvezza, ma troppe cose sono andate storte nelle ultime settimane».
Tanti assenti, tanti primavera.
Andrea Bavena da Verbania, classe 1990, sarà il terzo portiere a difendere i pali della porta granata dopo le 39 partite di Rossi e le 2 di Furlan. Lista assenti più lunga dei presenti: infortunati Cristante, Madaschi, Mattielig, Scarpa, Tarana, squalificati Cunico ed Esposito, out per scelta tecnica Rossi, D'Elia e Gargiulo. Fra i 23 convocati, dieci Primavera: Babuin, Baveva, Bolchi, Brichese, Chesi, Daneluzzi, Sartori, Scaramal, Lovric e Santandrea. Formazione con Lanzoni e Cibocchi centrali difensivi, Scapuzzi esterno destro alto, Altinier e Gerardi davanti.
Mugugni e congedi.
Curva B chiusa con trasferimento di abbonati e abituali frequentatori di quel settore nella gradinata di via Stadio. Gli aficionados non hanno gradito. tà. Poco prima del fischio d'inizio centinaia di giovani delle 14 squadre del vivaio granata sfileranno a bordo campo. Infine, nel post partita, al Bar Dreher stretta di mano e buffet tra tifosi e giocatori: difficile da rivedere in altre piazze, specialmente dopo una retrocessione ancora bruciante.
Probabili formazioni.
Portogruaro
(4-4-2): 63 Bavena; 56 Cardin, 2 Lanzoni, 27 Cibocchi, 7 Espinal; 22 Scapuzzi, 80 Schiavon, 23 Scozzarella, 88 Memushaj; 9 Altinier, 99 Gerardi. A disposizione: 79 Furlan, 26 Franceschini, 92 Giacobbe, 28 Sartori, 57 Daneluzzi, 66 Scaramal, 62 Chesi. All.: Agostinelli.
Crotone
(4-3-2-1): 61 Bindi, 7 Correia, 21 Terigi, 36 Abruzzese, 37 Mazzotta; 27 Eramo, 20 Loviso, 4 Galardo; 11 Cutolo, 90 Hanine; 22 Djuric. A disposizione: 1 Belec, 3 Migliore, 5 Viviani, 7 De Giorgio, 8 Parfait, 70 Calil, 9 Curiale. Arbitro: Ruini di Reggio E.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video