Oggi Italia Laser Cup, domenica il 21° “Camillo”

CAVALLINO. Inizia oggi la quinta tappa dell’Italia Cup Laser, regata nazionale della classe laser organizzata da Compagnia della Vela in collaborazione con l’associazione italia classi laser, il...

CAVALLINO. Inizia oggi la quinta tappa dell’Italia Cup Laser, regata nazionale della classe laser organizzata da Compagnia della Vela in collaborazione con l’associazione italia classi laser, il Diporto Velico Veneziano, l’Associazione Velica Lido, il Circolo vela Mestre. Attesi oltre 200 concorrenti suddivisi tra classi radial, 4.7 con equipaggi maschili e femminili, mentre nella classe laser standard si contenderanno il podio esclusivamente equipaggi maschili. Nei tre giorni di regate, sono previste un totale di sei regate. Il villaggio regata sarà ospitato al Centro Velico agonistico Ottavio Ghetti della Compagnia della Vela a Punta Sabbioni da cui, i concorrenti potranno scendere direttamente in acqua nel porto rifugio all’imboccatura nord della laguna e raggiungere il mare aperto dove sono i campi di regata. «Questa è la vela delle nostre origini, la vela olimpica» commenta Pier Vettor Grimani, presidente della Compagnia della Vela «un evento che per noi ha un significato particolare perché partecipano diversi nostri atleti ed è nello stesso tempo l’occasione per riaprire il Sodalizio Circoli Velici Veneziani, quello che chiamiamo il So. Ci. Ve. una struttura da sempre ad uso esclusivo per l’attività giovanile, fondata nel 1990 anche grazie anche all’appassionato incoraggiamento di Raul Gardini».

Domenica a Caorle, invece, è in programma il 21° Trofeo Camillo, con partenza alle 13.30. In gara tre categorie: IRC, ORC e libera. (l.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia