Officina, a segno i fratelli Simionato

Seconda prova Interregionale a Zevio, vincono anche Span e Collini
MIRANO . L’Officina della Scherma sbanca la seconda prova Interregionale Gran Prix Giovanissimi di sciabola, confermandosi scuola di eccellente qualità. Sulla pedana di Zevio (Verona) la squadra maschile del maestro Vittorio Carrara è andata vicinissima a centrare il bottino pieno. Successo nella categoria Maschietti per Filippo Simionato, del fratello Lorenzo tra i Ragazzi e di Marco Span nella categoria Giovanissimi. Nella categoria assoluta Allievi-Ragazzi secondo posto ancora per Lorenzo Simionato, mentre nei migliori otto si è piazzato anche Giacomo Gavagnin.


Ottimi risultati anche per il Dielleffe Venezia, ma stavolta nel fioretto femminile, grazie al successo di Greta Collini in categoria Giovanissime, al terzo posto di Virginia Giupponi tra le Allieve-Ragazze e al terzo di Bianca Majer tra le Bambine, categoria in cui tra le migliori otto ha chiuso anche Maddalena Pianezzola. Questo gruppo è seguito dalla maestra Giorgia Galesso e dalle istruttrici Maddalena Tagliapietra e Silvia Conca.


Il Circolo Scherma Mestre ha invece festeggiato il secondo posto di Giovanbattista Moro tra gli Allievi-Ragazzi, e nella stessa categoria il terzo di Serena Moro. Infine piazzamenti sul podio, seppur al terzo posto, anche per Anna Arsiè e Anna Tavoschi tra le Giovanissime.
(s.b.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia