Nel consiglio direttivo Giovanna Rizzo giudice di gara
VENEZIA. Uno dei motivi d’orgoglio dello Sci Club Serenissima è costituito dal fatto che tutti i giudici di gara della provincia di Venezia sono soci dello sci club presieduto da Guido Rizzo. Giovanna Rizzo, che fa parte del consiglio direttivo, è un giudice di gara a livello internazionale. Un’altra “chicca” del club è di avere uno sciatore di 79 anni, che partecipa a tutte le gare master della stagione. Si chiama Giorgio Portantiolo che, alla soglia degli 80 anni, continua a vincere in numerosi slalom giganti.
Nessun club sciistico in provincia, inoltre, è riuscito a toccare il fatidico traguardo dei 50 anni: «Alcuni sono nati prima di noi», spiega Guido Rizzo, il terzo presidente dopo Giacomo Rizzo e Andrea Morelli «o nello stesso periodo nostro, ma, con il passare del tempo, o hanno cessato di esistere oppure si sono fusi con altre realtà. Facciamo attività agonistica sia con i giovani che con i master e organizziamo collegiali e giornate di svago sulla neve».
Il consiglio direttivo è composto da Guido Rizzo (presidente), Andrea Rizzo (vicepresidente) e dai consiglieri Andrea Ciriotto, che è anche presidente provinciale della Fisi, Roberto Bacci, consigliere regionale Fisi, Giampietro Rainer, Riccardo Enzo, Giovanna Rizzo e Nicola Rizzo. (d.v.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia