Molinaro rinnova Si tratta Tessmann
VENEZIA
Cristian Molinaro si lega al Venezia, nel presente e nel futuro.
Il terzino sinistro, il cui contratto era scaduto a fine giugno, ha rinnovato per altre tre stagioni, fino al 2024. Nel prossimo campionato scenderà ancora in campo, poi si vedrà, dovesse decidere di smettere il Venezia ha già pronto un incarico a livello tecnico-dirigenziale.
«E’ un accordo tra persone che si vogliono bene», ha spiegato il direttore sportivo Mattia Collauto, «e che si stimano. Cristian è un giocatore che deve andare in campo finché si sente di farlo, quando si accorgerà di non avere più le forze o gli stimoli per giocare, ce lo verrà a dire. E’ questo il rapporto che noi abbiamo instaurato con Molinaro, che è una persona dall’altissimo profilo morale, oltre ad avere alle spalle una grandissima carriera. Ha giocato tante partite in Serie A, in Champions, è stato il miglior terzino della Bundesliga, ma è un uomo con un’umiltà stratosferica. Sarà lui a decidere quando smettere, ma intanto ce lo godiamo ancora in campo».
Molinaro, che compirà 38 anni il 30 luglio durante la tournée olandese, ha alle spalle 513 presenze in carriera, di cui 232 in Serie A e 93 in Bundesliga, con il Venezia è arrivato a quota 33 in una stagione e mezza. Rimane sempre aperta la trattativa con il diciannovenne centrocampista statunitense Tanner Tessmann, ma il Venezia pensa soprattutto a sfoltire la rosa che adesso è di 35 elementi con il rinnovo di Molinaro. —
M.C..
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia