Mirano si assicura Meggetto (ex Treviso)

MIRANO. Nuovo colpo di mercato del Mirano (serie B, rugby). Dopo essersi accordata con il tallonatore Ivan Gianesini, che torna in bianconero dopo alcuni anni, il club, guidato da Enrico Nali, ieri...

MIRANO. Nuovo colpo di mercato del Mirano (serie B, rugby). Dopo essersi accordata con il tallonatore Ivan Gianesini, che torna in bianconero dopo alcuni anni, il club, guidato da Enrico Nali, ieri ufficializzato l'arrivo del pilone Davide Meggetto, fino alla passata stagione in forza al Marchiol Mogliano, società con la quale aveva conquistato lo scudetto al termine dell'annata 2012/2013.

Nato a Mestre nel 1978, Meggetto è alto un metro e 80 e pesa 105 chili. Oltre a quella del Mogliano, l’avanti ha indossato le maglie di Bologna, Treviso (con cui ha vinto un tricolore Under 20), Piacenza, VeneziaMestre e Casale.

«Con Gianesini e Meggetto abbiamo arruolato due prime linee molto solide in mischia chiusa», ha sottolineato l’allenatore del Mirano Nicola Volpato, «due giocatori intelligenti che conoscono il rugby e che sono capaci di portare avanti palloni, proponendosi attivamente in fase d’attacco e rendendosi protagonisti di un rugby moderno, che vede il movimento come priorità assoluta». Da parte sua Meggiato si è detto «felice del l'opportunità trovata a Mirano, esigenze lavorative mi hanno imposto di allontanarmi da Mogliano, ma iniziare questa nuova avventura, a 36 anni suonati, in un ambiente vivace come quello miranese è un forte stimolo». (m.t.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia