Migliorini va a rinforzare il Venezia
MESTRE. Il Venezia ha chiuso ieri l’accordo con Andrea Migliorini, centrocampista classe 1988 in arrivo dalla Spal. È questo il primo acquisto dal rientro dalla Russia del presidente Korablin, avvenuto domenica scorsa. Il giocatore, nativo di Mirano, ha firmato un contratto annuale. Migliorini ha esordito con la maglia del Livorno in serie B nella stagione 2008-09, passando poi a metà stagione alla Pro Patria in Lega Pro. Nelle ultime tre stagioni ha giocato nella Spal collezionando 66 presenze e segnando 5 reti.
Nel pomeriggio di oggi sarà sottoposto alle visite mediche per l’idoneità sportiva, e in serata si aggregherà al resto del gruppo in ritiro a Pieve di Cadore. «Appena sono stato contattato dal direttore sportivo ho subito accettato», commenta Migliorini, «sono felice di ritornare nella mia città dove oltretutto ho fatto la trafila nelle giovanili. Sono nella fase cruciale della mia carriera e quindi mi impegnerò per dare il massimo per questa maglia».
Ieri, intanto, il Venezia ha annunciato ufficialmente la cancellazione dell’amichevole in programma domani ad Auronzo contro il Real Vicenza. Cosa che era stata già anticipata, come molto probabile, l’altro ieri dal tecnico Diego Zanin dal momento che, con il gruppo a sua disposizione, non è in grado nemmeno di schierare un undici titolare.
«Dispiace dover annullare anche questa amichevole», afferma il diesse Andrea Gazzoli, «ma il numero di giocatori attualmente in ritiro non ci consente di fare altrimenti. Come ribadito anche l’altro ieri dal presidente Korablin, vorrei invitare i tifosi a pazientare ancora qualche giorno: entro dieci giorni la rosa sarà completata. Mi rendo conto che la situazione può sembrare paradossale ma gli avvicendamenti societari (vedi il repentino abbandono di Cinquini, ndr), il fatto di affacciarsi per la prima volta nel complesso mondo del professionismo, gli impegni precedentemente presi e gli imprevisti quotidiani, hanno causato ritardi che ci costringono a modificare il programma che era stato impostato. Abbiamo già sistemato la questione delle deleghe, quindi sono in grado di intervenire regolarmente. Voglio scusarmi, anche a nome della società, per questa fase di stallo».
Infine ieri Leonardo Crafa è stato sottoposto a intervento chirurgico per l’infortunio al menisco mediale del ginocchio sinistro. Crafa raggiungerà i compagni a Pieve di Cadore per iniziare la rieducazione. Compagni che ieri hanno fatto una doppia seduta di allenamento. (s.b.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia