Michelle Kovalenko Orfei in ritiro a Formia con gli azzurri

Convocazione in azzurro per la Michelle Kovalenko Orfei, quattordicenne di San Donà, che ha il primato di essere l’unica atleta veneta a essere stata chiamata a far parte della Nazionale italiana di taekwondo in vista del campionato mondiale in programma a Baku, capitale dell’Azerbaigian. La competizione iridata si svolgerà dal 24 a 27 luglio ma naturalmente lo staff azzurro è già al lavoro per formare un gruppo competitivo e centrare risultati di prestigio. Al via dunque la stagione dei ritiri e della preparazione, e Michelle Kovalenko Orfei, che fa parte della categoria Cadetti, comincia la sua avventura con la convocazione per un ritiro collegiale che si terrà negli impianti del Centro di preparazione olimpica «Bruno Zauli» di Formia.
Questo primo raduno promosso dalla Fita (Federazione italiana taekwondo) inizierà domenica e si concluderà giovedì 10 aprile.
Michelle Kovalenko Orfei, reduce da un brillante 2013, è tesserata per l’Asd Taekwondo Città del Piave, guidata dalla presidentessa Graziella Carroccia e dal maestro Riccardo Chiumento. (g.monf.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia