“Master Coach”, oltre 500 persone al Taliercio

Gli allenatori del vivaio dell’Udinese si esibiscono come istruttori. Presente anche Paolo Poggi

MESTRE. Dopo il Brescia, ecco l’Udinese. Ancora un grande successo di partecipazioni in occasione della seconda lezione del Master Coach “Alleniamo come giochiamo?”, che ha visto la presenza a palasport Taliercio di circa 550 persone tra allenatori e dirigenti, provenienti dalle altre società del territorio veneziano e non solo. L’obiettivo del corso, ideato da Nicola Marangon, allenatore dei giovanissimi nazionali, e da Riccardo Bovo, allenatore dei giovanissimi e responsabile dall’area metodologica del F.B.C. Unione Venezia, organizzato in collaborazione con la gemellata Venezia Soccer Academy, è quello di fornire dimostrazioni pratiche e teoriche grazie al coinvolgimento di società professionistiche locali, nazionali ed estere.

Dopo Massimo De Paoli, direttore della scuola calcio del Brescia e dal suo collaboratore Matteo Camoni, sul parquet dell’impianto di via Vendramin si sono esibiti come istruttori gli allenatori dell’Udinese Calcio e dell’Academy Udinese.

I protagonisti della serata, alla quale ha partecipato anche il coordinatore tecnico del settore giovanile bianconero Paolo Poggi, sono stati: Massimiliano Giatti, allenatore dei giovanissimi nazionali dell’Udinese; Luca Della Mea, allenatore dei giovanissimi regionali dell’Udinese; Matteo De Biaggio, allenatore dei giovanissimi sperimentali dell’Academy Udinese, nell’organico dell' Udineseo dalla stagione 2011-2012 e dell’Udinese Academy dal 2014-2015; Marco Pisano, allenatore esordienti a 11 dell’Udinese; Alessandro Barile, preparatore atletico dei giovanissimi sperimentali dell’Academy Udinese, arrivato nello staff bianconero la scorsa estate.

La terza lezione del Master Coach “Alleniamo come giochiamo?” è fissato per la fine di febbraio 2015 e dovrebbe vedere all’opera i tecnici della Juventus.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia