Marcon (Sc Mestre) sul podio del Trofeo Lattebusche
MESTRE. Daniele Marcon, dello Sci Club Mestre, ha conquistato il secondo posto nello slalom gigante valido per la fase circoscrizionale delle province di Padova-Treviso-Venezia-Rovigo del Trofeo “Lattebusche” , mettendo una seria ipoteca per la qualificazione alla finale. La gara svoltasi a Pescul sulla pista Fertazza, è stata organizzata dallo stesso sci club mestrino. Marcon è arrivato secondo nella categoria Baby Maschile, seguito da un altro veneziano, Tommaso Gaetani del Carive. Da segnalare anche il quarto e sesto posto, rispettivamente di Alessandro Moro e Riccardo Carraio, sempre del Carive. Nella categoria Cuccioli, buon settimo posto per Camilla Pepe (Carive), tra le femmine e di Pietro De Battista (SC Mestre) tra i maschi. Un week end positivo per lo SC Mestre, grazie anche alla vittoria e al terzo posto conquistati al Passo Rolle da Alessandro Chiuso nelle due gare di SuperG valide per il circuito Autodrive e e alla qualificazione della squadra Giovani-Senior-Master dello Sci Club alla fase regionale del Trofeo delle Regioni che si svolgerà il 23 e 24 Febbraio al Monte Verena e per la quale lo SC Mestre conta di allestire un team molto competitivo.
Domani nuovo appuntamento per i Ragazzi-Allievi ed i Baby-Cuccioli, impegnati in uno slalom speciale a Passo San Pellegrino, validi per il Grand Prix “AVIVA” ed il Trofeo “Lattebusche”.
Dopo il rinvio della seconda prova per le cattive condizioni meteorologiche, riprende martedì 5 al Nevegal il Criterium Triveneto Master, organizzato dallo Sci Club Mestre in notturna. La gara è valida per l’assegnazione del G.P. Slalom Ski Nevegal. L’ultima prove del circuito è invece in programma il 20 febbraio a Monte Avena, seguita dalle premiazioni alla Birreria Pedavena.
Laura Bergamin
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia