Luca Boscolo Meneguolo agli Europei e ai Mondiali

CHIOGGIA. Il giovane canoista del Canoa Kayak di Chioggia, Luca Boscolo Meneguolo (in foto) si veste d’azzurro e farà parte della squadra nazionale italiana di canoa olimpica, categoria junior, che...

CHIOGGIA. Il giovane canoista del Canoa Kayak di Chioggia, Luca Boscolo Meneguolo (in foto) si veste d’azzurro e farà parte della squadra nazionale italiana di canoa olimpica, categoria junior, che parteciperà ai prossimi campionati europei di Plovdiv (dal 15 al 17 luglio, in Bulgaria) e ai prossimi mondiali di Minsk (dal 28 al 31 luglio, in Bielorussia).

A Castel Gandolfo si sono svolti i test federali per le selezioni azzurre sulle distanze 200 e 1000 m nelle categorie junior (98 e 99) e Under 23. Il CKC era presente con quattro atleti (Leonardo Borsoi, Alessandro Boscolo Chio, Luca Boscolo Meneguolo e Ivano Marella). Alessandro Chio si è fermato alle semifinali, Ivano Marella e Leonardo Borsoi hanno conquistato la finale B e per loro l’appuntamento è solo rinviato al prossimo anno. Luca Boscolo Meneguolo, invece, con una splendida gara ha chiuso la finale al secondo posto. (d.z.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia