L’Asd Salese Ciclyng fa il record di tesserati

SANTA MARIA DI SALA. È terminata con il record di 123 tesserati la prima stagione dell’Asd Salese Cycling, società ciclistica amatoriale di Santa Maria di Sala diretta dal presidente Gabriele...

SANTA MARIA DI SALA. È terminata con il record di 123 tesserati la prima stagione dell’Asd Salese Cycling, società ciclistica amatoriale di Santa Maria di Sala diretta dal presidente Gabriele Tomaello. L’attività del gruppo quest’anno si è divisa tra strada e mountain bike. La stagione è iniziata il 22 aprile con il “Giro della Riviera del Brenta” cui è seguita la partecipazione ad alcune gare di Granfondo come la GF Sportful di Feltre, la GF Pinarello a Treviso, la GF Dolomiti Classic a Arabba e la Prosecco Classic a Valdobbiadene. Il settore della mountain bike è stato presente alla Gran Fondo Paola Pezzo a Verona, al circuito Pedalate Venete, al trofeo Livenza Bike e nella kermesse finale del trofeo d’Autunno con la partecipazione del presidente Gabriele con Alessandro Montin e Francesco Bolzonella.

Il team organizza inoltre delle uscite domenicali sul Montello, Asolo o Colli Euganei. La società è attiva anche nell’organizzazione di eventi e quest’anno ha proposto la prima edizione della “Cronoscalata sul Montello” nella Presa 18 Sud che è stata vinta da Flavio Cappello davanti a Mario Muffatto e Andrea Favaro. La gara, visto il successo di quest’anno, sarà riproposta nella prossima stagione.

La prima stagione del team biancoblù è culminata con l’organizzazione, assieme alla direzione dell’Asl 13, di una pedalata a Dolo in occasione della “Giornata della Salute”. Per festeggiare questo primo anno il Team ha organizzato un grande pranzo sociale dove è stato proiettato un video ricordo della stagione cui è seguita la premiazione del Trofeo Fidelity “Salese Cycling 2012”, andato Mario Muffato che è stato il primo campione societario.

Questa è la classifica generale del Trofeo Fidelity: 1) Mario Muffatto, 2) Alessandro Montin, 3) Giuliano Salvato, 4) Simone Gasparini, 5) Andrea Favaro, 6) Filippo Beccaro, 7) Beniamino Beccaro, 8) Flavio Cappello Favaro, 9) Walter Marcato, 10) Diego Carraro.

Il direttivo dell’Asd Salese Cycling è composto da: Gabriele Tomaello (presidente), Gervasio Bettin (vicepresidente), Giuseppina Comacchio (segretaria), Claudio Parma, Massimo Pasqualetto, Domenico Barbato.

Giacomo Piran

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia