La Mestrina è pronta a riconquistare la città

MESTRE. «Siamo tornati a casa!». Clima diverso, ritrovato entusiasmo. L’esclamazione è di Giorgio Betrò, direttore generale della nuova Mestrina Fc 1929 e fotografa uno stato d’animo entusiasta dopo la presentazione della squadra, avvenuta nei giorni scorsi al Baracca di Mestre di fronte a più di 400 tifosi accorsi per reclamare la leadership cittadina della formazione mestrina. «Mi piace così tanta euforia, ma non voglio illudere i nostri tifosi. Nessuna promessa, ma l’impegno per fare un campionato di vertice. Crediamo di aver messo a disposizione dell’allenatore Mauro Vecchiato una rosa competitiva, con attaccanti di livello come Cavalli e Biondo, centrocampisti di esperienza come Minio, e una difesa solida. Poi se a dicembre saremo tra le prime fila, non è escluso che qualche rinforzo possa dare un maggiore contributo alla conquista della vetta».
Nel frattempo al Baracca sono state presentate la nuova maglia, il nuovo logo e lo sponsor tecnico. «Un tuffo nel passato anche con il nuovo logo che rivisita e ammoderna il vecchio scudetto della Mestrina, arricchito con l’alloro che lo incornicia quasi a rievocare un club inglese e la dicitura CM, acronimo di “Communitas Mestrenses” al posto di Mestre Fidelis.
Quindi, un campionato da primi attori. «Speriamo di riportare l’entusiasmo del calcio che conta a Mestre e riempire il Baracca. Tribuna, curve e distinti compresi» aggiunge Betrò, «perché pubblico e stadio saranno un valore aggiunto per fare bene in campionato». E impressionare gli avversari. «Eccellenza di ottimo livello, molte le squadre che si stanno rafforzando, tra tutte la Calvi Noale. Ma anche il Treviso con cui rievocheremo sfide del passato».
Lo staff societario conta su Ignazio Guerra (amministratore delegato), Giorgio Betrò (direttore generale), Bruno Marano (direttore sportivo).
La rosa. Portieri: Francesco Luciani, Simone Salvadori, Elia Ziliotto. Difensori: Alberto Bertocco, Mohamed Abcha, Federico Montanari, Mattia Zanon, George Boroi, Giuliano Danieli. Centrocampisti: Marco Ballarin, Andrea Biondo, Nicholas Bosco, Rodrigo Leorato, Christian Minio, Mar Yan Pauk. Attaccanti: Giacomo Cavalli, Andrea Peron, Marco Scaramal.
L’allenatore è Mauro Vecchiato, il suo vice Perissinotto, allenatore juniores Matteo De Marchi, allenatore portieri Gianpaolo Callegaro.
Ritrovo il 4 agosto, il 5 partenza per Tonezza, il 9 prima amichevole con la Berretti del Venezia, il 14 esordio al Baracca con il Graticolato e il 23 con la Clodiense.
Alessandro Torre
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia