Julia Sagittaria al secondo posto nel torneo di Fiumicello

CONCORDIA SAGITTARIA. Sono arrivati ad un passo dal trionfo, hanno perso la finale, ma sono ugualmente usciti tra gli applausi. Insomma, ha fatto un’ottima figura la formazione degli Esordienti a nove (nati negli anni 2003 e 2004) della Julia Sagittaria, che si è classificata al secondo posto nel 18° torneo “Giovani Promesse” che si è svolto sul campo sportivo di Fiumicello, nella bassa udinese. I ragazzi allenati dal tecnico Diego Ceresatto sono partiti senza alcuna velleità di arrivare fino in fondo, eppure, partita dopo partita si sono rivelati la sorpresa del torneo.
In finale la Julia ha perso contro il Donatello, storico club udinese noto proprio per la validità delle sue giovanili. Gli udinesi hanno prevalso in tutti e tre i tempi (1-0, 1-0, 2-0), infatti le partite si sono giocate con questa formula dei tre tempi. In precedenza i giovani nerazzurri avevano sconfitto nel girone iniziale San Luigi Trieste, Ancona Udine e Ronchi. Nei quarti di finale la Julia ha battuto la Triestina e in semifinale si è imposta sull'Udinese Academy. Nella finale quelli del Donatello si sono rivelati più forti, ma il secondo posto è comunque un bel risultato per gli esordienti concordiesi, che non avevano nemmeno l'aspettativa di superare il girone iniziale.
Altra nota va spesa per il portiere Gabriele Talon, classe 2004, insignito di due premi: miglior portiere e soprattutto miglior giocatore del torneo di Fiumicello. Ecco gli Esordienti a 9 nerazzurri che hanno giocato la finale: Tommaso Simonato, Davide Geromin, Giacomo Zanotel, Gabiele Talon, Elia Favro, Alessio Bottos, Enrico Tositti, Samir Menghoum, Lorenzo Simon, Rudy Zanotel, Andrea Visentin, Nicola Chiló e Mattia Moro.
Gianluca Rossitto
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia