Judo, l’Asd Vittorio Veneto conquista il trofeo Rossato

MESTRE. Si è concluso ieri al Palasport Ancilotto il secondo Trofeo Città di Mestre di judo intitolato ad Andrea Rossato. Una iniziativa promossa dall’omonima Fondazione nata dopo la scomparsa del...

MESTRE. Si è concluso ieri al Palasport Ancilotto il secondo Trofeo Città di Mestre di judo intitolato ad Andrea Rossato.

Una iniziativa promossa dall’omonima Fondazione nata dopo la scomparsa del giovane mestrino caduto sulle nevi ampezzane mentre stava sciando. Oltre duecento judoka di categoria giovanile si sono dati appuntamento in via Olimpia per la tappa conclusiva del circuito interregionale che comprende sette prove, e che era iniziato a febbraio in Friuli per poi toccare le province di Padova, Vicenza, Treviso e appunto Venezia.

Dalle 9.30 di ieri sui tatami del Palasport Ancilotto si è registrato l’ennesimo successo in termini di adesioni a questa manifestazione, grazie all’impegno degli organizzatori e del Comitato Veneto Judo della FijlKam (Federazione italiana Judo lotta Karate e arti marziali). La tappa mestrina ha visto la collaborazione del Judo Kwai Mestre ed è stato patrocinato dalla Regione, dagli assessorati allo sport di Provincia e Comune, Ussi Veneto, Panathlon International Mestre e Sportinsieme.

Il premio finale per i migliori trenta atleti sarà la possibilità di trascorrere quattro giorni in un campeggio tra le montagne del Trentino all’insegna dello sport e del divertimento, grazie al contributo della Fijlkam e alla collaborazione con il Comune di Casteltesino. Da segnalare che il successo della classifica tra le 31 squadre iscritte è andato all’Asd Judo Vittorio Veneto. Primo delle veneziane è stato il Judo Kwai Mestre che ha chiuso al quinto posto. Questo l’elenco dei vincitori: Giancarlo Angi, Edoardo Gasparotto, Anthony Muoio, Davide Garbin, Leonardo Sanson, Joey Gasparini, Alex Andrei, Luca Bertuola, Luca Rafaniello, Simone Bisello, Alberto Dario, Alessandro Ghelli, Alessandro Vidorin, Mattia Prosdocimo, Diego Nicoli, Daniel Gazzola, Davide Bernard, Virginia Zamponi, Giulia Camarda, Silvia Negrello, Alice Rampazzo, Elena Donanzan, Giorgia Freschi, Gaia Curto, Rachele Panzani, Martina Paier, Sofia Carraro, Maria Chiara Pintus, e Tatiana Mocanova. Classifica per società: 1) Asd Judo Vittorio Veneto; 2) Arashi Judo Club Cassola; 3) Jigoro Kano Judo Club; 4) Judo Kwai Mestre; 5) Judo Treviso. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia