Il Venezia su Frattesi e Tessmann Porta blindata, ma spunta Quintana

M.c.

le trattative

Maenpaa, Lezzerini, Pomini e Pigozzo sotto contratto, il Venezia sembra “blindato” a livello di portieri, invece i rumors di mercato affiancano agli arancioneroverdi estremi difensori di ogni tipo, dal colombiano Aldair Quintana, ventisettenne numero uno dell’Atletico Nacional, ma anche della Nazionale, che potrebbe avere la spinta di Ivan Cordoba, oltre all’ex Guglielmo Vicario, in uscita dal Cagliari, ma potrebbe andare all'Empoli, e all’esperto Antonio Mirante, quasi 38 anni, svincolato dalla Roma. Il Venezia sta sempre seguendo con attenzione il centrocampista dell’under 21 Davide Frattesi, che è rientrato al Sassuolo dal prestito al Monza, ma difficilmente rimarrà alla corte di Alessio Dionisi, con Venezia ed Empoli che stanno monitorando la situazione del giocatore. Sempre d’attualità il giovane centrocampista americano Tanner Tessmann, diciannovenne dell’Fc Dallas con contratto in scadenza nel 2022. Rimane sempre in attesa la firma sul rinnovo annuale con Cristian Molinaro, Venezia alla ricerca soprattutto di un difensore centrale e di un attaccante, ma il lavoro più grande sarà quello di sfoltire l'ampia rosa.

Comincia a delinearsi il precampionato del Venezia, che ieri ha ufficializzato le date (conosciute da giorni comunque) del ritiro a San Vito di Cadore (dal 12 al 25 luglio) per il secondo anno di fila, il quartier generale è stato nuovamente fissato all’Hotel Marcora Palace nella centralissima via Roma e gli allenamenti sul campo del centro sportivo in prossimità del lago di Mosigo. È stata fissata finora una sola amichevole, in programma sabato 17 luglio (inizio ore 18) contro la Rappresentativa locale, in zona ci saranno anche Chievo (Pieve di Cadore) e Lazio (Auronzo di Cadore).

Il Venezia ha pattuito una convenzione con il Consorzio Cadore Dolomiti, rivolto ai tifosi arancioneroverdi che vorranno seguire da vicino la squadra, coinvolgendo alcuni alberghi di San Vito di Cadore, Borca, Valle, Pieve e Calalzo, e che potranno usufruire anche della Cadore Card che viene rilasciata esclusivamente agli ospiti delle strutture associate al Consorzio Cadore Dolomiti.

Il Venezia ha prelevato in due stagioni differenti Svoboda e Schnegg dal Tirol, ieri la Juventus ha ceduto in prestito al club austriaco l'ex arancioneroverde Giacomo Vrioni. Domani è in programma l’ennesima assemblea delle società di Serie A. —

M.C.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia