Il Porto scommette su Locatelli
Il difensore arriva dalla Viterbese. E' stato espressamente richiesto dal nuovo allenatore Manuele Domenicali. Nicodemo va a Teramo, arrivano Levakovic e Montero
PORTOGRUARO. Prosegue a ritmo incalzante la campagna acquisti del Portosummaga, che giorno dopo giorno sta cambiando radicalmente volto. Dalla Viterbese l'ultimo acquisto è il difensore Locatelli, 29 anni, su indicazione del tecnico Manuele Domenicali. Sistemato anche il tassello del secondo portiere: dopo la partenza di Minet, ecco in granata il giovane portiere del Cuneo, Vercellona (classe 1986). A Cuneo finisce invece l'attaccante Matteo Scapini nell'operazione dello scambio col giovane portiere. Entro martedì verrà finalizzato anche un altro scambio, stavolta con il Teramo. In maglia granata arriveranno la mezza punta Levakovic e il difensore centrale Montero, che, a dispetto dei nomi, hanno passaporto italiano. In Abruzzo va l'esperto centrocampista centrale Nicodemo, che lascia Portogruaro dopo una stagione non certo indimenticabile. A metà settimana, inoltre, verà annunciato il nome del centrocampista di proprietà del Chievo, e che è stato in forza al Sassuolo nell'ultima stagione. In uscita, oltre a Nicodemo, ci saranno anche altri due nomi eccellenti. Per Maniero si è fatta avanti la Sangiovannese, ma l'attaccante padovano nicchia, mentre il difensore centrale Voria ha diverse richieste al sud.
Agazzone interessa all'Ivrea e comunque è sicuro partente, e pure Pietranera è pronto a fare le valigie per accasarsi altrove. Per Bandiera si profila invece un anno in prestito, con destinazione da stabilire nelle prossime settimane. «Con il nostro mercato siamo solo a metà strada - commenta il portavoce del Portossumaga, Paolo Mio - Dobbiamo sistemare un bel numero di giocatori ancora sotto contratto e che non sono confermati. La loro partenza libererà ulteriori risorse per il completamento della campagna acquisti, che prevediamo ancora piuttosto lunga e in piena fase di sviluppo». Mio annuncia anche l'arrivo in prova, durante il ritiro che si terrà dal 16 luglio a Pieve di Soligo, di due giocatori giovani: si tratta di un attaccante belga e di un esterno proveniente da una squadra Primavera italiana. Ricapitolando, finora oltre ai giocatori sopra citati, gli altri nuovi arrivati in granata sono: Abate, attaccante dal San Marino, Deinite esterno dal Pizzighettone, Semenzato difensore esterno dal Montichiari, Cardin (difensore) e Scozzarella (regista) dalla Primavera dell'Atalanta. Andrea Chiopris Gori è invece approdato al San Marino.
Sabato scorso tutto liscio alla presentazione del tecnico Manuel Domenicali che ha firmato un contratto biennale. «Niente paura - ha detto tra il serio e faceto Paolo Mio - questo allenatore non scapperà». Ogni riferimento a Indiani è puramente voluto. Prosegue intanto la campagna abbonamenti in vista della prossima stagione, la quarta del Portosummaga in C2. Ancora invariati i prezzi. Pertanto i tagliandi tribuna interi costeranno 200 euro, quelli di tribuna ridotti (donne e possessori carta d'argento) 120. L'obiettivo, in verità non facile, è arrivare a 300 tessere. Per qualsiasi informazione, i tifosi si possono rivolgere alla sede del Portosummaga in via Stadio, referenti i segretari Pasquale Morlino e Antonio Lancellotti, tel 0421 74650. Gli orari sono: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Argomenti:portosummaga
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video