Il Porto inizia un'altra avventura
La truppa granata parte per il ritiro a Pieve di Soligo per preparare la nuova stagione agonistica 2007-2008. Rosa rivoluzionata, la scommessa del tecnico Domenicali
PORTOGRUARO. Pronti via! Inizia oggi l'avvicinamento del Portosummaga alla stagione agonistica 2007-2008, la quarta filata il serie C/2. Fino alle ore 12 i giocatori granata avranno tempo per raggiungere la sede del ritiro, a Pieve di Soligo, dove la squadra sarà ospitata in un hotel dotato di centro sportivo. La durata del ritiro non è stata ancora fissata (due settimane certe) poiché a Pieve il Porto è di casa, avendo già soggiornato nello stesso hotel nei ritiri durante la scorsa stagione agonistica. La permaneza sulle colline trevigiane potrebbe prolungarsi anche nei primi giorni d'agosto. Si vedrà. Al gruppo si aggregheranno con qualche ora di ritardo alcuni giocatori come Coreira, Gargiulo e Lombardo, autorizzati dalla società. Alfio Pelliccioni analizza la campagna acquisti, che ha portato in granata 13 nuovi elementi, con solo 7 superstiti della passata stagione: «Siamo sereni, ottimisti: è filato quasi tutto liscio, abbiamo seguito le indicazioni del tecnico Domenicali, che avrà a disposizione alcuni suoi uomini, che con lui vinsero il campionato di C/2 a Gela nel 2005».
Rivoluzione necessaria? «Proprio così: la squadra dell'anno scorso ha combinato troppo poco, salvandosi in extremis ai playout tra sofferenze enormi. Bisognava cambiare». Porto più forte quest'anno? «Non si può dire, prima vediamolo all'opera - risponde cauto Pelliccioni - i nomi di quest'anno non indicherebbero una squadra sulla carta più forte, ma è il modo in cui sta nascendo questo gruppo che ci lascia ben sperare». Soddisfatti di qualche colpo in particolare? «Sicuramente Lombardo che in C/2 è un lusso, ma anche Locatelli, che avevo cercato anche nel corso della passata stagione. «Dei 29 giocatori convocati per Pieve di Soligo 20 sono effettivi; Adami, Agazzone, Bandiera, Maniero e Voria sono in attesa di collocazione altrove; Cacciatore e Coreira sono i due attaccanti in prova, De Mattia e Caridi sono giovani del vivaio. Tutto a posto? «Dovremo scegliere tra uno dei due attaccanti in prova, le cui referenze sono di tutto rispetto - riprende il direttore sportivo - mentre potrebbe arrivare un altro centrocampista dopo il mancato acquisto di Di Loreto. Comunque non vogliamo un'organico superiore ai 22 uomini».
Questo l'elenco dei 29 convocati per il ritiro: Giovanni Abate attaccante, Cristian Adami difensore, Simonluca Agazzone centrocampista, Andrea Bandiera centrocampista, Denny Cardin difensore, Carmelo Caridi attaccante, Marco Cunico attaccante, Paolo De Mattia portiere, Stefano Favret centrocampista, Andrea Federici difensore, Massimo Gardin centrocampista, Luca Locatelli difensore, Adrian Anthony Madaschi difensore, Andrea Maniero attaccante, Sergio Marcon portiere, Francesco Mortelliti esterno, Matteo Scozzarella centrocampista, Daniel Semenzato difensore, Cristian Vercellona portiere, Gill Voria difensore, Giovanni Cacciatore attaccante, Danso Coreira Ricardo Antonio attaccante, Matjas Claudio Cuffa centrocampista, Salvatore Giardina centrocampista, Vittorio Gargiulo difensore, Lucas Montero difensore, Matteo Deinite esterno, Matteo Lombardo attaccante, Fulvio Levacovic esterno. Dopo settimane frenetiche di calcio mercato, il Portosummaga di Manuele Domenicali è pronto per gettare la basi in vista del prossimo campionato, che inzierà il 26 agosto, ma già il 19 sarà tempo di Coppa Italia.
Argomenti:portosummaga
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video