Il Nettuno Lido promosso in A2

Poker secco delle ragazze rossoblù contro il Bassanello Guizza

LIDO DI VENEZIA. Come ampiamente preventivato il Nettuno Lido vince il campionato interregionale di serie C femminile, grazie alla netta vittoria per 4-0 sul Bassanello Guizza. I quattro punti di distacco dalla Salese, seconda della classe, permettono alle veneziane di festeggiare la promozione in A2 con un turno d’anticipo.

Partita mai in discussione per le rossoblù, capaci di portarsi in vantaggio al 16’ grazie a Toffolo, che si inventa uno splendido tiro a giro dal limite dell’area. Con questo gol la centrocampista veneziana raggiunge quota 25 reti stagionali grazie alle quali è la migliore marcatrice della squadra.

Il Nettuno rischia più volte di raddoppiare prima con Cenedese e poi con Centasso di testa. Il secondo gol arriva al 1’ della ripesa grazie ad un pallonetto di Pinton da qualche metro fuori area.

Le padovane hanno due occasioni nitide con Niculis ben sventate dall’ottima Noè, prima di subire il 3-0 della neo-entrata Piana che al 20’ raccoglie e gira in rete un cross dalla destra di Cenedese.

Le ragazze di mister Minio, non ancora sazie, calano il tris al 35’ con Pradel di testa al termine di un batti e ribatti in area.

Al triplice fischio dell’arbitro si scatena la festa delle ragazze e della dirigenza lidense, nel ricordo di Roberto di Pol, indimenticato direttore sportivo che è mancato a dicembre. A conferma dell’incredibile stagione delle veneziane ci sono i numeri: a una giornata dal termine, il Nettuno ha vinto 16 partite, pareggiate 2 e persa una. 88 i gol fatti e solo 10 quelli subiti.

Un cammino senza intoppi anche in coppa con 24 gol fatti e 3 subiti, che le ha portate all’ultimo atto; la finale sarà mercoledì 1 maggio alle ore 16.30 a Piombino Dese contro la formazione veronese del Due Monti a concludere una stagione che rimarrà tra le più belle giocate dalla compagine lidense.

Stella Cavaliere

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia