Il Memorial “Orler” al Tc Sporting Mestre

MESTRE. Il Memorial “Ermanno Orler” sarà il primo appuntamento della stagione sulla terra rossa del Tennis Club Sporting Mestre. Il torneo è in programma dal 19 al 29 maggio sui campi di via...

MESTRE. Il Memorial “Ermanno Orler” sarà il primo appuntamento della stagione sulla terra rossa del Tennis Club Sporting Mestre. Il torneo è in programma dal 19 al 29 maggio sui campi di via Terraglietto e sarà diretto da Roberto Bonigolo con Nicoletta Bortolozzo quale giudice arbitro.

Un primo evento che farà da apripista alla manifestazione più attesa in regione per quanto riguarda il tennis giovanile, vale a dire il torneo internazionale Eta che si disputerà invece a inizio estate con la partecipazione di molti talenti emergenti del tennis continentale e la consegna della Coppa Save.In luglio, invece, ci saranno un torneo per giocatori di quarta categoria e un altro torneo giovanile a livello regionale.

Di rilievo anche prosecuzione della partecipazione al progetto “Venice International Tennis” fortemente voluto dal Comune di Venezia e sostenuto dall’assessorato allo Sport. E sulla scorta di quanto avvenuto per l’attività internazionale, con il Tc Mestre, il Tc Sporting sta pensando di affiancare ai piani integrati d’area proposti dalla Federtennis a livello provinciale un accordo di collaborazione tra i vari circoli di Mestre per sviluppare l’attività giovanile e amatoriale. «Voglio ringraziare il Comune e l’assessore Ferrazzi per averci sostenuti e supportati nella realizzazione del vitale accordo con Save», afferma il presidente Alessandro Valentini, «e che in realtà migliora quello del 2011. Sono soddisfatto del lavoro perché raddoppieremo le manifestazioni della passata stagione con quattro tornei di cui uno a livello internazionale».

Simone Bianchi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia