Il Dolo si rafforza con il centrocampista Valier

DOLO. Prosegue la costruzione del Dolo in vista della prossimo campionato di Eccellenza. La società del presidente Moreno Volpe ha ingaggiato Alvise Valier, centrocampista classe ’94 proveniente dal...
solesino 23/02/2014.solesino "bianchi" - dolo "granata" 0-1.nella foto: goal del num 2 della torre zanon.ph zangirolami
solesino 23/02/2014.solesino "bianchi" - dolo "granata" 0-1.nella foto: goal del num 2 della torre zanon.ph zangirolami

DOLO. Prosegue la costruzione del Dolo in vista della prossimo campionato di Eccellenza. La società del presidente Moreno Volpe ha ingaggiato Alvise Valier, centrocampista classe ’94 proveniente dal FavaroMarcon che va a sostituire Riccardo Minto trasferitosi al Treviso. Sono stati poi confermati anche i giovani Doro, Marchiori, Beneduce e Masato che vanno a completare la rosa agli ordini di mister Andrea Martignon che può contare tra gli altri su Bisso, Niero, Pastrello, Grigoletto, Lo Chiatto, Memo, Saltarel. «Ci mancano ancora 4 giocatori», precisa il direttore sportivo Simone Cavasin, «si tratta di un difensore centrale, di due terzini e di una punta giovane. Sono contento della squadra, l’altro giorno stavo facendo un calcolo e ho visto che la coppia Bisso – Niero nella loro carriera hanno realizzato 400 gol tra i dilettanti».

Il Dolo guarda però anche ai giovani vedi la nomina di Renato Iacovone, ex allenatore di Preganziol, Edo Mestre e Campalto, come responsabile del settore giovanile. «È stata una mia scelta», prosegue Cavasin, «e lavoreremo a stretto contatto per potenziare il settore giovanile su cui puntiamo molto come bacino per lanciare giocatori nella prima squadra». Sono stati anche ufficializzati gli allenatori delle giovanili quali: Luca Martello (juniores elite), Ennio Toffaloni (allievi), Antonio Zanella (giovanissimi regionali), Loris Scantamburlo (esordienti sperimentali) mentre i pulcini saranno seguiti da alcuni giocatori della prima squadra. La società ha poi annunciato che il 14 agosto allo stadio “Walter Martire” si svolgerà un triangolare in ricordo di Gianni Fagan, storico allenatore del Dolo scomparso nelle scorse settimane. Al torneo parteciperanno, oltre al Dolo, anche Clodiense e Martellago.

Giacomo Piran

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia