Graticolato, squalificato dirigente

MARGHERA. Due mesi di inibizione per avere convinto “indebitamente” alcuni giovani calciatori a passare al Graticolato. È questa la sanzione inflitta dal tribunale federale territoriale, l'ex commissione disciplinare, a Tiziano Bertocco, dirigente accompagnatore della società biancazzurra. I fatti risalgono a un deferimento della procura federale dello scorso 25 luglio, nel comunicato ufficiale si legge infatti che Bertocco nel corso della stagione 2013/14 avrebbe “indebitamente contattato alcuni calciatori, sia direttamente che per il tramite dei rispettivi genitori, ancora regolarmente tesserati per le società ASD Lupia Maggiore, Moniego Calcio e Calcio Spinea, allo scopo di convincerli, mediante la prospettazione di migliori opportunità di carriera, a tesserarsi per la società Asd Unione Graticolato per la stagione sportiva 2014/2015». Per il principio della responsabilità oggettiva al Graticolato è stata inflitta un'ammenda di 400 euro.
Squalifiche. Queste invece le decisioni del giudice sportivo, tutte riguardanti il campionato di Prima categoria: una giornata di squalifica ad Andrea Nicodemo (Gruaro), Andrea Rossetto (Noventa), Giuseppe Belgioso (Spinea), Davide Rossi e Simone Bullo (Treporti).
Variazioni. Alcune variazioni per le gare di campionato in programma domenica e per gli incontri di Trofeo Regione del 15 ottobre. In Eccellenza (girone A) Dolo – Pozzonovo si giocherà sul campo di Cazzago di Pianiga (via Marmolada), nel girone B invece Istrana – Laguna di Venezia si disputerà al Comunale di via Capitello a Istrana. Per quanto riguarda il Trofeo Regione di Promozione cambio di sede per la sfida Fossaltese – Città di Musile, che si giocherà a Villanova di Fossalta di Piave.
Femminile. Nel campionato femminile di serie B una giornata di squalifica ad Alessia Melato (Gordige Cavarzere) per avere rivolto a un'avversaria una frase offensiva. Variazioni, poi, nel programma della seconda giornata del 12 ottobre: Grifo Perugia - Net.Uno Lido sarà anticipata a sabato 11 (ore 18), Marcon - Bearzi si giocherà domenica ma sul terreno di Gaggio. (m.t.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia