Gli Islanders lanciano il torneo di Flag Football per le scuole

MESTRE. Approfondendo il lavoro di divulgazione avviato nell’ultimo biennio nelle scuole attraverso il progetto Academy Football, gli Islanders Venezia lanciano il primo torneo scolastico di Flag...

MESTRE. Approfondendo il lavoro di divulgazione avviato nell’ultimo biennio nelle scuole attraverso il progetto Academy Football, gli Islanders Venezia lanciano il primo torneo scolastico di Flag Football, la disciplina “no contact”. Una sponda ottimale è stata la collaborazione con il liceo scientifico e sportivo Morin di Mestre, attraverso il professor Angelo Sentieri. Il torneo, che vedrà impegnate otto squadre, si svolgerà da domani al 22 dicembre nella palestra del liceo Morin.

Nell’anno scolastico in corso, la collaborazione ha portato anche a un ciclo di 16 ore di lezioni che vede coinvolti un’ottantina di studenti, anche ragazze. «Siamo molto contenti di questo traguardo», ha spiegato Matteo Coroncini, responsabile dell’Academy, «essere riusciti a organizzare un torneo di Flag Football anche solo in una scuola, rappresenta un passo importante per far conoscere la nostra realtà sportiva e sviluppare il football a Venezia. Stiamo investendo sui giovani e lavorare con le scuole è la base per far crescere questo sport. Devo anche ringraziare il professor Sentieri e il resto del corpo docenti: ci ha permesso di iniziare un lavoro che durante il prossimo anno continuerà anche in altre scuole». (m.c.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia