Gli azzurri della Spes vincono in Messico la Copa Juvenil

MESTRE. Ginnasti mestrini sul gradino più alto del podio in Messico. É successo nei giorni scorsi e i protagonisti sono gli atleti della Spes Mestre. I giovani campioni di ginnastica artistica che...

MESTRE.

Ginnasti mestrini sul gradino più alto del podio in Messico. É successo nei giorni scorsi e i protagonisti sono gli atleti della Spes Mestre. I giovani campioni di ginnastica artistica che fanno parte della nazionale italiana chiamata a gareggiare nella Copa Juvenil a Cuernavaca (Messico) hanno rappresentato l’Italia e ottenuto il primo posto con 238.300 punti davanti al Costa Rica (230.400), Messico B (229.250), Messico (227.800) e Colombia (225.050), bissando la già ottima prestazione azzurra a Berlino durante le finali della Junior Team Cup.

Oltre al primo posto come nazionale, brillano anche le prestazioni individuali dei portacolori della Spes guidati dal maestro Matteo Centazzo. Stefano Patron ha vinto il concorso generale con 80.500, frutto dei primi posti negli anelli e alle parallele, secondo l’altro mestrino Filippo Castellaro con 79.100 (con il secondo posto al corpo libero, il terzo al volteggio e alla sbarra) e sesto Nicolò Mozzato con 76.900. (al.t.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia