Giudice sportivo dilettanti: undici giocatori squalificati per una giornata
MARGHERA. Seconda squalifica stagionale per Matteo Vianello, allenatore del Real Martellago (Eccellenza, girone B). Dopo la sanzione rimediata a inizio stagione, infatti, il tecnico gialloblù è stato fermato dalla giustizia sportiva fino al 18 gennaio, e quindi non potrà essere in panchina in occasione della trasferta di Istrana.
Queste le altre decisioni del giudice sportivo dei dilettantirelative alle partite della prima giornata di ritorno, giocate domenica scorsa, 10 gennaio.
Eccellenza: una giornata di squalifica a Giovanni Bello (Real Martellago).
Promozione: un turno di squalifica a carico di Simone Michieletto (Favaro), Nicola Sartori (Fossaltese), Marco Andreani e Alessandro Meneghel (Graticolato) e Antonio Cicerello (Mellaredo). Tra le società, ammenda di 50 euro al Favaro per “ mancanza di acqua calda nello spogliatoio dell'arbitro”.
Prima categoria: una giornata di squalifica a Davide Montrone e Mario Pitteri (Città di Venezia), Guido Tonetto (La Salute), Simone Moretti (Lugugnana) e Thomas Pettenò (Marcon), giocatori tutti espulsi nel corso delle gare giocate domenica scorsa.
Variazioni. Due variazioni nel programma della seconda giornata di ritorno in programma questa domenica. Nel girone D di Promozione la sfida d’alta classifica tra Portomansuè e Fossaltese si disputerà a Portobuffolè, sul campo comunale “La Torre” di via Riva Piana. Nel girone H di Prima categoria, invece, anticipato a sabato 16 gennaio (fischio d'inizio sempre alle 14.30) l'incontro La Salute – Jesolo, rispettivamente prima e penultima in graduatoria.
Coppa Italia. Si svolgeranno il prossimo 26 gennaio, nella sede regionale della Figc a Marghera, i sorteggi per le semifinali del Trofeo Regione di Promozione (andata 2 marzo, ritorno il 16, fischio d'inizio alle 20.30), competizione che vede ancora in corsa il Favaro: i biancoverdi pescherano dall'urna una squadra tra Calidonese, Cartigliano e Valgatara.
Maurizio Toso
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia