Girone D. Clodiense contro un super Forlì

CHIOGGIA. C’è un’altra corazzata sulla strada di una Clodiense in difficoltà dopo le prime partite di campionato. Si tratta del Forlì di Massimo Gadda che oggi allo stadio “Morgagni” (ore 15, arbitro Petrella di Viterbo) sarà l’incomodo avversario dei granata. Forlì che ha giocato fino adesso solamente due gare (vinte entrambe) a causa del ricorso (perso), avanzato dalla società romagnola, per essere riammesso alla Lega Pro. La Clodiense invece prova a conquistare i primi punti in trasferta. «Per noi potrebbe sembrare una partita proibitiva» ha detto l’allenatore Maurizio Rossi «ma proprio per questo deve fungere da stimolo per ritrovare entusiasmo e quindi avere quella spinta necessaria per crescere in autostima. In questo momento il pallone pesa, ma siamo appena all’inizio del campionato che, tra l’altro, ci ha riservato un calendario piuttosto difficoltoso».
Rossi non potrà contare sul centrale difensivo e capitano Davide Boscolo Berto, espulso a Valdagno e quindi squalificato per un turno. Ancora indisponibile per infortunio Bonaldo, mentre saranno da valutare le condizioni di Boscolo Nata e Manetti. Si vedrà in panchina per la prima volta Matteo Chin, che però difficilmente verrà impiegato.
Probabili formazioni.
Forlì: Merelli, Tentoni, Lo Russo, Capellupo, Fantini, Cola, Personè, Baldinini, Nocciolini, Turchetta, Bussaglia. A disposizione: Lombardi, Angeli, D’Apollonia, Salvi, Vesi, Bergamaschi, Bisoli, Peluso, Enchisi. Allenatore: Gadda.
Clodiense: Okroglic, Boscolo Nata, Venturini, Mazzetto, Moretto, Marchioron, Botticini, Prelcec, Simunac, Caraccio, Boscolo Gioachina. A disposizione: Niero, Panfilo, Manetti, Marchesano, Rota, Ruocco, Isotti, Biondi, Chin. Allenatore: Rossi.
Daniele Zennaro
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia