Ginnastica. Spes ok ad Alberobello e Fermo
MESTRE
Periodo ricco di risultati per le atlete della Spes Mestre, impegnate negli appuntamenti del calendario nazionale con le squadre di ginnastica aerobica e di ginnastica artistica. Quinto posto per le ragazze dell’aerobica ad Alberobello, dove era in programma la finale della serie A, gara valida per l’assegnazione del titolo tricolore. Il successo è andato alle lombarde dell’Amico Sport Legnano, la squadra della Spes Mestre, composta da Anna Bullo, Elena Torcellan, Elisa Trentinaglia, Annette Vaccaroni, Debora Vercio e Linda Zennaro, guidate in gara dal tecnico Valentina Scavezzon, si sono piazzate al quinto posto, a soli due punti dal podio.
La squadra di serie C (Micol Silan, Aurora Vaccher e Francesca Zanon) ha invece chiuso in terza posizione. Risultati positivi nel complesso, che testimoniano il lavoro svolto dalle ginnaste mestrine e dai loro tecnici. La squadra di serie A, tra l’altro, è in assoluto la più giovane della manifestazione tricolore.
Centinaia di chilometri più a nord, a Fermo, nelle Marche, era in calendario l’esordio nazionale delle giovanissime della serie D di ginnastica artistica, allenate da Marzia Pastrello. Dopo aver conquistato la meritata qualificazione alle finali nazionali, la squadra composta da Martina Brossa, Camilla Checchin, Anastasia Maltempo, Mila Micoli, Margherita Palazzi e Maria Chiara Stevanato (nella foto assieme a Marzia Pastrello), ha pagato un po’ l’inesperienza e l’aver dovuto gareggiare per prime. Non sono comunque mancati segnali che fanno sperare per il futuro prossimo.
Nel weekend del 3 e 4 dicembre, la Spes Mestre sarà impegnata nelle finali nazionali, in programma a Jesolo, con le ragazze della Serie C di ginnastica artistica, mentre gli Allievi maschili gareggeranno nel Torneo Nazionale Allievi in programma a Mortara (Pv).
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia