Favaro, due anni senza sconfitte
Calcio. I Giovanissimi di De Rossi hanno vinto quattro trofei segnando 188 reti

MESTRE . Due anni senza sconfitte, vincendo a suon di gol e mettendo in difficoltà anche società del mondo professionistico.
È uno schiacciasassi inarrestabile la formazione Giovanissimi del Favaro, un gruppo di ragazzi tutti nati nel 2002 in grado di restare imbattuto sia nella stagione 2015-16 sia in ques’ultima. L’ultimo exploit della squadra allenata da Marco De Rossi è stata la conquista del titolo provinciale unificato della categoria, sorta di Supercoppa che vede affrontarsi le migliori squadre dei comitati di Venezia e San Donà: nella finalissima, giocata domenica scorsa, i biancoverdi hanno dominato in lungo e in largo, travolgendo (5-0) il Fossalta Piave.
Se nel 2015-16 i Giovanissimi del Favaro avevano portato a casa quattro trofei, in questa stagione non solo hanno bissato il poker, ma lo hanno anche fatto a suon di gol, segnandone ben 188.
A questo si aggiunga che nel corso di alcune amichevoli i biancoverdi hanno battuto il Chievo e pareggiato con Padova e Venezia, tutte squadre impegnate nel torneo nazionale. Buona parte del successo del Favaro è legato al tecnico Marco De Rossi, che, non a caso nel 2016, è stato premiato con la panchina d’oro per i risultati ottenuti a livello giovanile.
Questa la rosa dei Giovanissimi del Favaro. Portieri: Raimondo Dovizio, Giacomo Vidal Tagliapietra. Difensori: Laurentz Essombe, Lorenzo Cazziolato, Nicola Patalossi, Rohan Marino, Marco Mesina, Riccardo Mazzarovich, Alvaro Mori Mozo. Centrocampisti: Giacomo Angeletti, Daniel Carpitella, Gianluca Pesce, Federico Peron, Alessio Formicola, Samuele Ceccon, Mattia Foffano, Matteo Biculjevic. Attaccanti: Filipo Ferrarese, Alvise Cappellesso, Giovanni Scoccimarro, Alessandro Pavanello, Alessio Lupo.
Maurizio Toso
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video