Eleonora Furlan (Service Med) ceduta all’Imoco Conegliano

Eleonora Furlan è stata ceduta all’Imoco Conegliano (A/1), ma fino a dicembre continuerà a giocare con il San Donà in B/1. Nuova convocazione in Nazionale juniores, invece, per Chiara De Bortoli e...

Eleonora Furlan è stata ceduta all’Imoco Conegliano (A/1), ma fino a dicembre continuerà a giocare con il San Donà in B/1. Nuova convocazione in Nazionale juniores, invece, per Chiara De Bortoli e Laura Grigolo. Sono i primi movimenti estivi in casa Service Med, anche se l’attenzione è ancora rivolta soprattutto al settore giovanile, impegnato negli ultimi tornei prima della festa di fine stagione prevista per sabato a Noventa. Sul fronte prima squadra c’è da segnalare la cessione all’Imoco Conegliano (A/1) della talentuosa centrale Eleonora Furlan. Nell’ambito della collaborazione avviata già da un paio di stagioni tra il Volley Pool Piave e l’Imoco, la centrale sandonatese diventerà a tutti gli effetti una giocatrice di Conegliano, allenandosi con la prima squadra trevigiana. Ma fino a dicembre giocherà in B/1 con la Service Med. «A gennaio deciderà se proseguire così la sua stagione oppure, anche sulla base delle esigenze dell’Imoco, tentare subito la via della massima serie», spiega una nota della dirigenza sandonatese. Intanto da domani, fino al 24 giugno, Chiara De Bortoli e Laura Grigolo saranno impegnate in un collegiale a Loreto con la Nazionale Juniores del c.t. Mazzanti. Per le due giocatrici si tratta di una conferma, visto che con la maglia azzurra hanno già disputato le gare di qualificazione agli Europei.

Infine, sono state definite le date per la prossima stagione, entro il 19 luglio si conosceranno i gironi. Il campionato di B/1 inizierà il 18 ottobre e si concluderà il 9 maggio 2015. (g.monf.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia