Ecco nome e logo nuovi torna il Portogruaro Calcio

Prima Divisione. Il club granata sceglie di rappresentare città e territorio anzichè una singola frazione. Campagna abbonamenti al via, tutti i prezzi

PORTOGRUARO. Addio Summaga, resta solo Portogruaro come ai vecchi tempi. Presentato ieri, nella sede di via Stadio, il nuovo logo del Portogruaro, la società granata, com'era nell'aria da tempo, ha optato per il nome prefusione, tagliando Summaga. Lo scudo mantiene i colori granata, giallo ocra e bianco, ma riporta il nome nuovo “Portogruaro calcio”. Sulla parte bassa restano i profili caratteristici del municipio medievale e del campanile, mentre sparisce l'abbazia summaghese. Sul vertice basso c'è ancora il 1990, anno delle fusione fra Portogruaro e Summaga.

«Nel 1990» ha spiegato il direttore generale Giammario Specchia «Dino Mio, proprietario del Summaga, fece un'opera di mecenatismo sportivo, operando la fusione e salvando il Portogruaro in difficoltà. Da allora sono trascorsi 22 anni. Oggi, con la nostra società stabilmente inserita nel calcio professionistico, è giusto proporsi all'esterno col nome di Portogruaro, rappresentativo di un intero territorio e non solo di una capoluogo con la frazione di Summaga».

Specchia ha inoltre specificato che da quest'anno il Portogruaro non avrà più la disponibilità del campo di Summaga, per cui termina quel legame che ancora univa il club alla frazione.

Edoardo Busala, responsabile marketing, ha aggiunto: «Quest'anno la campagna abbonamenti si baserà sul nuovo logo tutto portogruarese per una identificazione più forte e immediata fra squadra e città, fra squadra e territorio limitrofo».

E allora eccola, la campagna abbonamenti, che inizia oggi e terminerà il 7 settembre. Prezzi interi: tribuna centrale poltronissime 350 euro, centrale coperta 250 euro, centrale est ed ovest scoperta 150 euro. Tribuna laterale B 100 euro. Prezzi ridotti per over 65, under 18 e donne. Centrale scoperta est e ovest 100 euro, laterale B 50 euro. «Novità dell'estate è l'opzione porta un amico» ha aggiunto Busala, «ai vecchi abbonati che porteranno un nuovo abbonato verrà applicata una riduzione del 20%».

Mercato. Specchia ha annunciato che entro il 31 agosto arriveranno altri giocatori, ma prima andrà sfoltita la rosa. Fonti genovesi danno per papabile l'arrivo in granata di Gianluca Sampietro, classe 1993, mediano interno della Sampdoria.

Oggi amichevole. Oggi, alle 16.30, a Forni di Sopra, si affrontano in amichevole Portogruaro e Sandonà Jesolo. Il match sostituisce quello saltato con il Venezia. Venerdì mattina ultima seduta per Cunico e compagni in ritiro, poi il ritorno a Portogruaro, dove sabato (ore 19) si gioca il match di Coppa Italia Tim contro la Nuova Cosenza.

Gianluca Rossitto

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia