“Easy” Serena (Litorale Nord): «Conto aperto con il Bussolengo»
CA’SAVIO.
Quando debuttò in prima a squadra a Jesolo una quindicina di anni fa, Riccardo Serena, play maker del Litorale Nord (C regionale), era per tutti “Easy”, per la facilità con cui faceva le cose più difficili sul parquet. Sono passati gli anni ma Serena, classe 1982 di Mirano, venuto fuori dal vivaio della Reyer, è rimasto sempre lo stesso. Quasi un lusso per la C regionale dopo le esperienze in B2 a Trento, Mestre e Perugia. Negli ultimi quattro incontri Serena ha segnato 84 punti ritrovando il feeling smarrito con il canestro in un paio di uscite. E permettendo così al Litorale Nord di riagganciare la terza posizione. «Potevamo essere più vicini al Villafranca e al Conegliano se avessimo vinto tutte gli incontri casalinghi» commenta Serena valutando la situazione, «in categorie come queste può starci di perdere in trasferta, ma sono le vittorie in casa a valere doppio. Se dobbiamo recitare il mea culpa è per le prestazioni sottotono contro Bolzano, Villafranca e Castelfranco».
Domenica prossima il calendario del Litorale Nord prevede lo scontro diretto contro Bussolengo. «La sentiamo parecchio questa sfida» avverte il play miranese, «lo scorso campionato i veronesi ci hanno buttato fuori dalla semifinale dei playoff di serie D e sono sicuro che anche stavolta sarà un’autentica battaglia. All’andata siamo stati i primi a batterli, Bussolengo veniva da sette vittorie consecutive...»”.
Riccardo Serena due domeniche sì e una no è il leader dei marcatori della C/2, adesso c’è Damiani del Villafranca in vetta a soli sette punti di distanza. «Sono sincero, non mi interessa essere il migliore realizzatore, preferisco alla grande vincere il campionato con il Litorale Nord».
Thomas Maschietto
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia