Domani a Mirano il quarto atto si sfidano altri quattro istituti
MIRANO. Quarta tappa della Reyer School Cup, arrivata alla seconda edizione. Domani altre quattro scuole si daranno battaglia per raggiungere nel tabellone dei quarti di finale Parini Mestre, Galilei Dolo e Bruno Mestre. Appuntamento (inizio ore 8.30) sul parquet dell’istituto tecnico commerciale e geometri 8 Marzo, a Mirano, che vedrà impegnati anche il liceo statale Ettore Majorana, l’istituto Levi-Ponti e il Collegio Salesiano Astori di Mogliano, che proverà a far saltare il banco dei tre istituti miranesi.
Girone all’italiana con sei partite, ognuna articolata in due tempi da 10’ l’uno, si qualifica ai quarti di finale la vincente. Solo il liceo Majorana ha disputato l’edizione 2014 uscendo di scena nella semifinale del concentramento di Dolo contro il Galilei (43-57), mentre Levi-Ponti, 8 Marzo e Astori sono all’esordio nella manifestazione. Un appuntamento molto sentito, soprattutto tra i tre istituti di Mirano, che preannunciano sfide particolarmente sentite sulle tribune e in campo, mentre continua la produzione di materiale da parte degli “uffici stampa” delle quattro scuole.
Una manifestazione che quest’anno vede al via 32 istituti di nove località e tre province che hanno trasformato in un campionato scolastico metropolitano anche la seconda edizione della Reyer School Cup. Chi si aggiudicherà la tappa di Mirano affronterà nei quarti di finale il liceo Galilei di Dolo. La Reyer School Cup ritornerà con la quinta giornata mercoledì 4 marzo al palasport Arsenale quando si affronteranno Foscarini, Vendramin Corner, Barbarigo e Artistico Marco Polo. (m.c.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia